Facendo seguito a un’iniziativa congiunta tra Questura di Asti e Unione Industriale della Provincia di Asti, martedì mattina alle 11.30 il questore Sebastiano Salvo e il presidente dell’Unione Industriale Andrea Amalberto doneranno alla sede astigiana della Fondazione Banco Alimentare 20 strenne natalizie “Facciamo un pacco alla camorra”.
L’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra” è nata dalla collaborazione tra la Polizia di Stato e la Nuova Cooperazione Organizzata (N.C.O.) di Aversa (CE) ed è ormai giunta alla tredicesima edizione.
All’interno della strenna natalizia, che potrà essere acquistata, oltre ai prodotti delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alla criminalità organizzata ci sarà anche una copia di un volume di fumetti del “Commissario Mascherpa" edito dal mensile istituzionale “Poliziamoderna”.
Una parte del ricavato delle vendite servirà a finanziare il piano "Marco Valerio" del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, per sostenere le famiglie dei poliziotti che hanno figli affetti da gravi patologie croniche.