Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Bruno Bego e Mauro Bosia, candidati lista “Uniti si può” - Crivelli Sindaco, in merito alla querelle sulla raccolta verticale dei rifiuti.
È di pochi giorni fa la risposta stizzita dell'assessore Berzano ai rappresentanti del Gruppo cons. re “ Uniti si può “ relativamente al futuro di ASP. Tra i tanti argomenti di scontro c’è quello sulla tipologia della raccolta rifiuti . Nell’accordo sottoscritto con IREN è prevista l’introduzione della raccolta verticale e l’abbandono del sistema “porta a porta”.
Sui quotidiano torinesi è stato pubblicato l’ennesimo articolo sul non funzionamento della raccolta verticale che invece tanto piace dall’Amministrazione Rasero.
Se poi l’assessore Berzano avesse la voglia di utilizzare qualche minuto del suo tempo per leggere gli articoli, si renderebbe conto che la nuova tipologia di raccolta “suggerita” ( per non dire altro) da IREN non potrà far altro che peggiorare i problemi di pulizia della città.
Assessore: visto che secondo lei non c’è peggior sordo di chi non vuol ascoltare si lasci allora dire da “veterocomunista “ a “tardodemocristiano” che: non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere” ma soprattutto per affrontare un problema come questo non basta farselo raccontare.
Un’ultima cosa rivolta agli attuali consiglieri comunali di maggioranza: Nei prossimi giorni il Consiglio Comunale verrà chiamato ad approvare senza possibilità di modifica l’accordo sottoscritto con IREN.
Se ciò avvenisse sarà praticamente impossibile tornare indietro su questo come su molti altri argomenti. Fermatevi prima che sia troppo tardi!
Bruno Bego e Mauro Bosia