/ Agricoltura

Agricoltura | 14 maggio 2022, 09:56

Alla Rava e Fava di Asti, a maggio, fioriscono gli eventi

Dal 16 maggio per 'costruttori di economia di pace', spazio ai i piccoli produttori di mascobado (tipo di zucchero di canna) delle Filippine

Alla Rava e Fava di Asti, a maggio, fioriscono gli eventi

Fitto calendario di eventi nella seconda quindicina di maggio in casa Rava e Fava.

Per Costruttori di Economia di Pace dal 16 maggio nella Bottega di via Cavour si  sostengono i piccoli produttori di mascobado (tipo di zucchero di canna) delle Filippine, paese che da anni vive forti conflitti civili ed etnici. Panay Fair Trade Center da anni è in prima linea per garantire lavoro ad oltre persone in un territorio devastato dalla violenza; è un presidio di pace.

Al NaturaSì di piazza Torino il 19-20-21 maggio terzo ed ultimo lungo week end di '  A Maggio Fiorisce la Bellezza!' con promozione di cosmesi vegetale certificata biologica: saponi, bagnoschiuma, deodorante e prodotti per l'igiene orale di storiche aziende dello specializzato bio con promo dedicata; mentre alla Bottega di via Cavour  prosegue fino al 22 maggio 'PrimaVera CosmEtica' dedicata alla promozione di Natyr la prima linea di cosmesi vegetale bio e fair trade.

Dal 18 e fino al 28 maggio alla Bottega
 è il momento giusto per scoprire il nostro caffè e le sue diverse miscele con promo dedicata.

Il 20 maggio 
sarà la Giornata Mondiale delle Api che festeggeremo nei due punti vendita regalando bustine di semi di fiori che piacciono alle api e sabato 21 per Bio Tipico Locale andremo a presentare gli apicoltori di Aramengo di Agriturismo Arcobaleno nostri piccoli produttori biologici locali.
,
Il 28 maggio incontro al NaturaSì  per Bio Tipico Locale con l'Azienda Agricola Duipuvrun di Costigliole d'Asti che ritorna con  il nuovo raccolto di Carciofo del Sorì, pesidio bio slow food. Una produzione tardiva che si protrarrà fino a metà giugno.

Dal 25 maggio in Bottega iniziamo a prepararci alla Giornata Mondiale degli Oceani (12 giugno) con la presentazione della linea Reuse me
di Natyr : shampoo bio  in alluminio riciclato riutilizzabile; senza microplastiche con basi lavanti 100% naturali altamente biodegradabile.

"E  per terminare ricordiamo che sempre in bottega fino al 21 maggio il protagonista è il riso sostenibile, bio ed equo e solidale con una promo dedicata: è il momento giusto per scoprirlo! Riso basmati indiano e riso thai aromatico, integrale, rosso e nero".

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium