/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2022, 15:00

La Provincia di Asti riapre il ponte sulla S.P. 68 dei Perosini

Per la piena fruizione del ponte sarà necessario attendere la posa delle nuove barriere laterali di sicurezza

La Provincia di Asti riapre il ponte sulla S.P. 68 dei Perosini

Sono in fase di ultimazione i lavori di consolidamento, con micropali e barre filettate di incatenamento, del ponte sulla S.P. 68 in località Perosini (nel territorio comunale di Antignano) realizzati dalla Provincia di Asti.

Il traffico veicolare, a senso unico alternato, è stato riaperto nella giornata di venerdì 20 maggio alla presenza - tra gli altri - del Presidente della Provincia di Asti, dell'assessore provinciale all'Ambiente e del sindaco di Antignano.

Per la piena fruizione del ponte sarà necessario attendere la posa delle nuove barriere laterali di sicurezza.

Il Presidente della Provincia di Asti e l'assessore provinciale con delega all'Ambiente hanno sottolineato la complessità dell'intervento, volto a " conservare le caratteristiche della struttura esistente vista la pregevolezza e la storicità del manufatto, e la rapidità con cui è stato realizzato visto che l'infrastruttura versava in pessime condizioni a causa della mancata manutenzione e la presenza di vegetazione infestante, sulla parte di banchina che non era asfaltata".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium