/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2022, 10:30

Da Campagna Amica per 'Territori Divini', 'Le bollicine in giro per l'Italia'

Martedì 31 maggio ore 20,30 con il trio Tasting Brothers. Necessaria la prenotazione

Da Campagna Amica per 'Territori Divini', 'Le bollicine in giro per l'Italia'

“Le Bollicine in Giro per l’Italia” è la nuova proposta dell’EnotecAmica di Campagna Amica Asti in programma martedì 31 maggio alle 20,30), promossa in collaborazione con Tasting Brothers nell’ambito del calendario enoico Territori DiVini 2022. 

 Sette i calici di bollicine protagoniste della degustazione guidata alla cieca in accompagnamento gastronomico con in prodotti del Mercato Contadino di Campagna Amica, per un viaggio attraverso storie, culture e tradizioni lungo l’intero stivale, con uno special guest fuori Paese. 

Tutte rigorosamente Metodo Classico, le diverse proposte provengono da: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Sicilia. 

A guidare la degustazione saranno Paolo Noto ed Eleonora Giroldi che, insieme ad Alex Vasario, compongono il trio Tasting Brothers.  

Eleonora e Alex si sono conosciuti tra lezioni dell’Ais, degustazioni e centinaia di bottiglie e, da compagni di banco, sono diventati “brothers”: fratelli di degustazioni e di nottate tra libri e bicchieri bucati. Paolo, colonna portante di EnotecAmica, si è invece aggiunto di recente. Tre giovani amici e una passione comune qual è il vino. Così, il desiderio di raccontarlo e di condividerlo con chi lo ama e lo vuole scoprire o riscoprire.

Apprezzare il patrimonio enologico italiano è sempre una grande occasione di soddisfazione e lo diventa ancor più se al piacere dei sensi viene accostato un approfondimento tecnico-culturale così come Paolo ed Eleonora sapranno offrire durante la serata – sottolineano il Presidente Coldiretti Asti Marco Reggio e il Direttore Diego Furia.

Posti limitati (necessaria la prenotazione), costo serata 50 euro. La degustazione si terrà presso il Salone Polivalente del Mercato Contadino di Corso Alessandria 271 Asti. 

Info e prenotazioni: 337 1120058, oppure acquistando o regalando il biglietto online su www.enotecamica.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium