Pubblichiamo l'appello elettorale di Giorgio Tiberini, per Rilanciamo Villanova d'Asti.
Sono fermamente convinto che una collettività fortunata è quella guidata da una persona disponibile all’ascolto, al confronto e alla condivisione di idee e progetti, persona puntigliosa e istruita, equilibrata, matura ed entusiasta. Sono tutte caratteristiche proprie, sue da tempo, di Max Ponte candidato a sindaco della lista “Rilanciamo Villanova d’Asti” di cui faccio orgogliosamente parte. Lista che in questi mesi di lavoro sotto l’attenta guida di Max ha dapprima individuato puntualmente le criticità villanovesi venutesi giocoforza a creare negli ultimi anni, nonostante il riconosciuto impegno del precedente sindaco forse lasciato troppo solo a gestire la “cosa pubblica”, e successivamente trovato le soluzioni che riteniamo più realistiche, raggiungibili e utili per gli abitanti di Villanova e non solo.
Il mondo è cambiato e continua a cambiare.È ormai tempo che “nuove teste” pensanti, equilibrate ed innovative, guidino in prima persona le Amministrazioni Comunali; magari aiutate e consigliate, se e quando richiesto, da qualche “grillo saggio” di collodiana memoria. Ed è indispensabile riallacciare i contatti perduti con le altre importanti istituzioni regionali e con i Comuni limitrofi; la nostra Lista sarà in grado di farlo, anzi ha già iniziato a farlo. L’Unione fa la forza, e alla forza iniziale di noi candidati consiglieri aggiungeremo quella che ci affideranno i Villanovesi. In un'epoca che muri e fossati ideologici non potranno reggere alle future esigenze di noi tutti, è proprio di un Ponte che abbiamo bisogno!
GIORGIO TIBERINI
Giorgio Tiberini, professionista ed ex-amministratore, fa parte, come candidato consigliere, della lista "Rilanciamo Villanova D'Asti". Tiberini, nato a Villanova d’Asti sessantadue anni fa, è noto anche come direttore del Coro Alpino La Bissòca. Dal 1987 esercita la libera professione di Geometra. Dal 2000 anche con impegno rappresentativo di categoria nel Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri di Asti; attualmente ricopre la carica di Vice Presidente e Delegato alla Cassa di Previdenza. Già consigliere comunale nel 1990/95 e 2002/2007, ho svolto l’incarico di vicesindaco dal 1995 al 1999. Fra le sue attività è anche Componente della Commissione Affari Economici della Parrocchia e Consigliere della Scuola d'Infanzia Pittaluga.
La lista Rilanciamo Villanova d'Asti ha come candidato sindaco Massimiliano Brunzin Ponte ovvero lo scrittore Max Ponte, dipendente della Fondazione Torino Musei, molto impegnato negli ultimi anni a favore del territorio villanovese e astigiano. La lista è la n°4.