/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2022, 18:30

A San Damiano una pioggia di fondi regionali per sistemare la strada di frazione Vascagliana

Intanto venerdì alle 21 in sala consiliare un incontro con l'Arma dei carabinieri, aperto alla cittadinanza

A San Damiano una pioggia di fondi regionali per sistemare la strada di frazione Vascagliana

Pioggia di fondi in arrivo a San Damiano.

La Regione, infatti, ha previsto di destinare al comune 250 mila euro, per lavori di sistemazione della strada comunale della frazione di Vascagliana e di ripristino del Rio Coasso.

Si tratta della continuazione del progetto di creazione di fossi in cemento armato, per cui è già esistente un tratto, che verrà portato fino al campo sportivo della borgata.

"Si tratta di un intervento necessario - puntualizza il sindaco Davide Migliasso - con forti temporali la strada si allaga spesso. Abbiamo inoltrato richiesta anche al Ministero per ricevere 910mila euro di fondi, per portare comunque a termine il progetto. Ci auspichiamo possa essere totalmente o comunque parzialmente accolta".

Gli incontri con l'Arma

Venerdì alle 21 in Sala consiliare si terrà il primo incontro aperto alla cittadinanza con l'Arma dei carabinieri. Sarà presente il comandante di Stazione Corrado Scola e il capitano Chiara Masselli di Villanova. Verranno affrontati temi come la sicurezza e la prevenzione.

Il secondo incontro, con le stesse modalità, si terrà il 15 luglio alle 21 presso i locali del Circolo di Gorzano.

Entrambi gli incontri saranno occasioni per presentare anche il progetto di 70 telecamere di sorveglianza disposte su tutto il territorio comunale tra concentrico, borgate e frazioni, grazie a un bando del Ministero degli Interni vinto dal comune di San Damiano. 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium