/ Green

Green | 23 giugno 2022, 08:46

Al NaturaSì di Asti spazio al Bio Tipico locale con 'I Tesori della terra'

Sabato 25 giugno in piazza Porta Torino l'azienda presenterà i suoi yogurt

Al NaturaSì di Asti spazio al Bio Tipico locale con 'I Tesori della terra'

Sabato 25 giugno al NaturaSì di Asti,  piazza Porta Torino 14-15, per Bio Tipico Locale una nuova giornata dedicata ai produttori locali con ospite la Cooperativa Agricola Sociale 'I Tesori della Terra' che presenterà la propria produzione di yogurt.

Dal 1989 la Cooperativa Agricola Sociale I Tesori della Terra, frazione San Bernardo Cervasca (CN), produce prodotti freschi di eccellenza da agricoltura biologica realizzati con amore, nel rispetto della tradizione e della natura, con tutte le garanzie di controllo degli ingredienti e della produzione che solo un’azienda moderna può dare. Prodotto di eccellenza è lo yogurt con latte vaccino da proprio allevamento: intero, magro e alla frutta rigorosamente in vasetti di vetro.

Dal sogno coraggioso e dall’ostinata dedizione dei fondatori, decisi a creare qualcosa di buono per tutti, ha preso corpo un’esperienza di lavoro agricolo condiviso, sano e all’aria aperta, una realtà produttiva biologica e inclusiva, rispettosa dell’ambiente e delle persone, dove “naturale” e “sociale” sono due aspetti dello stesso impegno.


Di ogni attività non si considera solo la resa, ma anche la possibilità di inserimento per persone con difficoltà, che nel lavoro agricolo della cascina e semi-industriale del caseificio trovano una dimensione sana e costruttiva cui dedicarsi, e, nei casi più fortunati, un vero e proprio percorso verso l’autonomia.

"Una bella ed autentica realtà agricola-sociale di cui siamo orgogliosi di commercializzare i loro prodotti caseari - spiega la cooperativa -: oltre ai diversi tipi di yogurt anche il burro ed i formaggi. Si sta lavorando per riuscire a distribuire anche i prodotti del loro orto. Un'altra economia è possibile".

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium