/ Solidarietà

Solidarietà | 12 luglio 2022, 08:40

Le Giornate delle Figurine aiutano la Croce Rossa ricordando il malore di Stefano Tacconi

1680 euro donati alla sede di Asti e aiuti anche per le delegazioni di Castellazzo Soccorso (Al), Villafranca d'Asti, San Damiano. Già al lavoro per la prossima edizione

MerfePhoto

MerfePhoto

Le Giornate delle Figurine, come sempre attive nella solidarietà sul territorio, con gli eventi hanno aiutato, quest'anno, la Croce Rossa di Asti e alcune delegazioni.

Ieri la consegna in Croce Rossa del ricavato, da parte dell'organizzatore, Andrea Morando al presidente Stefano Robino, alla presenza del sindaco, Maurizio Rasero e dell'assessore Loretta Bologna.

Un evento segnato dal grave malore di Stefano Tacconi che, dopo quasi tre mesi, sta iniziando a migliorare.

Le donazioni sono state frutto non solo delle ultime Giornate delle Figu del 23 e 24 aprile ma di altri eventi sparsi sul territorio denominati 'Figurine in tour'.

Per la Croce Rossa di Asti staccati due assegni: uno da 1500 euro e un altro di 180, dalla raccolta a 'Choco moment' di febbraio. Donati 150 euro al comitato Cri di San Damiano e 100 euro per Castellazzo Soccorso e la delegazione di Villafranca.

"Ringrazio la Fondazione e Banca di Asti, il loro aiuto ci ha permesso di devolvere questi 2030 euro. Ma soprattutto voglio ringraziare la Croce Rossa per il lavoro che fa sempre ma soprattutto per il loro tempestivo intervento alle cure a Stefano Tacconi che era nostro ospite", ricorda Andrea Morando che ringrazia anche Andrea Tacconi, figlio di Stefano: "Un buon affiatamento che porterà a nuove collaborazioni nei prossimi anni".

E mentre è già partita la macchina organizzativa per gli ospiti del prossimo anno, una curiosità. "Al nostro evento - ricorda Morando - erano intervenuti anche tre californiani, collezionisti appassionati venuti apposta, ho avuto modo di incontrarli anche alla fiera di Bologna".

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium