/ Solidarietà

Solidarietà | 01 dicembre 2025, 12:00

Happy Pets Days: la solidarietà arriva nei negozi OBI del Piemonte

Il 6 e 7 dicembre ad Asti e Biella raccolta di cibo e accessori per i rifugi animali, in collaborazione con le associazioni locali

Happy Pets Days: la solidarietà arriva nei negozi OBI del Piemonte

 Anche il Piemonte aderisce agli “Happy Pets Days”, l’iniziativa solidale promossa da OBI per raccogliere cibo, accessori e giochi destinati agli animali ospitati nei rifugi, canili e gattili del territorio. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 dicembre nei punti vendita OBI di Asti e Biella, dove i clienti potranno donare prodotti acquistati in negozio, grazie alla collaborazione delle associazioni locali che operano per la tutela e il benessere degli animali.

Durante le due giornate, all’interno dei negozi sarà allestita una speciale cuccia solidale in cui lasciare i prodotti donati. Tutto il materiale raccolto sarà consegnato alle associazioni aderenti, che si occupano quotidianamente di fornire cure, alimentazione e accoglienza agli animali in attesa di una famiglia. Volontari delle associazioni saranno presenti nei punti vendita per raccontare la loro attività e sensibilizzare il pubblico sulle esigenze degli animali più bisognosi.

"Siamo orgogliosi di vedere crescere questa iniziativa, che rappresenta un modo concreto per sostenere le associazioni e sensibilizzare i nostri clienti sul tema del benessere animale. Con Happy Pets Days vogliamo trasformare la visita in negozio in un’occasione di solidarietà, perché crediamo che ogni contributo possa fare la differenza", ha commentato Gabriele Gennai, Amministratore Delegato di OBI Italia.

L’iniziativa si svolge contemporaneamente in altre città italiane: ad esempio, ad Arezzo parteciperanno LAV - Lega Anti Vivisezione, organizzazione impegnata nella tutela dei diritti animali, e Legami di Cuore ODV, che supporta persone in difficoltà per garantire cure e alimentazione agli animali d’affezione.

Quest’anno il progetto coinvolge 22 punti vendita OBI in tutta Italia e 16 associazioni sul territorio nazionale, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la rete della solidarietà e raggiungere un numero sempre maggiore di animali bisognosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium