/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 luglio 2022, 07:30

Cocconato: Matteo Cattaneo e Maurizio Molinari tra gli ospiti di “OroMonferrato”

Il progetto consente a giornalisti e influencer di scoprire le ricchezze ed eccellenze del territorio

Maurizio Molinari, direttore del quotidiano "La Repubblica"

Maurizio Molinari, direttore del quotidiano "La Repubblica"

Grazie a “OroMonferrato” – progetto di valorizzazione e promozione turistica del Nord Astigiano, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con VisitPiemonte, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione Piemonte dal Vivo – nelle ultime settimane diversi gruppi di giornalisti e influencer hanno visitato il territorio, scoperto alcune delle sue bellezze e partecipato ad alcune delle esperienze turistiche di maggior richiamo.

Con il supporto di guide esperte, gli ospiti hanno provato alcune delle principali attrattive che possono e potranno vivere i turisti: hanno ammirato scorci e panorami, ascoltato racconti e storie legate a quest’area, ai suoi borghi e colline, dimore storiche e cantine da immortalare e condividere.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 30 luglio alle 18.30 nel Cortile del Collegio (via Roma 3) di Cocconato. L’apertura è affidata alla giornalista gastronomica e ispettrice per la Guida Ristoranti de L'Espresso Eleonora Cozzella, che dialogherà con il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli. Il tema successivo (come si racconta un territorio) sarà affrontato da Marco Cattaneo, direttore del National Geographic, e da Luca Ferrua, direttore de IlGusto.it.

Alle ore 19,30 Eleonora Cozzella dialogherà con Giancarlo Morelli, chef stellato ed esperto di ristorazione sostenibile. Alle ore 20 la parola passerà a Luca Ferrua e al direttore del quotidiano Repubblica Maurizio Molinari, che riceverà un tartufo “Oro Monferrato” da un personaggio simbolo del territorio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium