/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 agosto 2022, 16:22

Canelli ospiterà una mostra-omaggio al genio di Lele Luzzati

L’esposizione sarà visitabile presso il Salone Riccadonna dal 18 settembre al 9 ottobre

La locandina della mostra

La locandina della mostra

Il Salone Riccadonna di corso Libertà 25, a Canelli, dal 18 settembre al 9 ottobre ospiterà la mostra “LELE LUZZATI percorso 101 GRAFICA” in cui, con "percorso 101" si intende ricordare il grande artista nell'anno che segue il centenario della sua nascita (1921).

La rassegna – organizzata dal Comune di Canelli e curata da Andriano Benzi e Rosalba Dolermoprevede l’esposizione di 120 opere (calcografie-acqueforti, Litografie, serigrafie, libri d'artista) che ripercorrono le tappe fondamentali del lavoro di Luzzati, considerato uno dei massimi esponenti artistici del ventesimo secolo.

L’artista genovese – dilettatosi nell’ambito della scenografia, animazione, illustrazione, pittura, disegno e acquarellista – è stato capace di effettuare sostanziosi interscambi artistici tra l'incisione e la pittura, modulando ed influenzando, ora nell'uno ora nell'altro campo, invenzioni ed emozioni.

Luzzati ha partecipato alle più importanti rassegne artistiche nazionali e internazionali ed ha esposto in numerosissime mostre personali in Italia e all’estero. A corredo dell’esposizione, un catalogo con tutte le immagini in gruppi omogenei commentate da scritti di Elisabetta Cocito e Gianfranco Schialvino.


DATE E ORARI

Inaugurazione sabato 17 settembre ore 18,30

Apertura al pubblico, ad ingresso gratuito, dal 18 settembre al 9 ottobre 2022, da martedì a domenica, nelle fasce orarie 10 - 12,30 e 16 - 19

Lunedì chiuso. Catalogo in mostra

Per maggiori informazioni: manifestazioni@comune.canelli.at.it - 0141/820237 - http://www.canellieventi.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium