Questa sera alle 21,15, nella Corte del Castello Medioevale, a Monastero Bormida, Rete Teatri presenta 'Lascia che sia fiorito', Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River.
La regia è di Paolo La Farina
Interpreti: Paolo La Farina, Monica Massone Tastiere e voce: Benedetto Spingardi Organizzazione: Patrizia Velardi
Sinossi
Se Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco, incontrandosi di nuovo, facessero una passeggiata a Spoon River… Vi potete immaginare quali “gocce di splendore” ci potrebbero regalare? Questo spettacolo di teatro e musica mette in scena alcuni dei personaggi delle poesie di Edgar Lee Master raccolte nel meraviglioso volume “Antologia di Spoon River”, e le canzoni di Fabrizio De Andrè della raccolta “Non al denaro, non all'amore né al cielo”.
"Inoltre - scrive Rete Teatri - alcune delle canzoni di Luigi Tenco che potrebbero essere veramente ispirate ad alcuni dei personaggi dell’antologia. La musica, la scenografia, le interpretazioni attoriali e le canzoni ci trasportano in un mondo straordinario tanto affascinante quanto reale, in cui le storie sono di grandissima e sorprendente attualità".
In scena Monica Massone e Paolo La Farina interpretano la storia dei personaggi, mentre il Maestro Benedetto Spingardi interpreta con tastiere e voce alcune delle indimenticabili canzoni di F. De Andrè e di L. Tenco. Ingresso: 13 euro.