/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2022, 15:45

Delegazione del Distretto Lions 108Ia3 ospite del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia

L'evento era finalizzato alla consegna, da parte dei Lions, al Generale Paolo Figliuolo, del Melvin Jones Fellow, massima onorificenza Lionistica

Delegazione del Distretto Lions 108Ia3 ospite del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia

Una delegazione del Distretto Lions 108Ia3 ieri è stata ospite del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia a Roma. 

Presenti all'importante evento il Governatore Claudio Sabattini, il Past Governatore Pier Franco Marrandino, il Primo Vice Governatore Oscar Bielli e il Secondo Vice Governatore Vincenzo Benza.

L'importante ed esclusivo evento era finalizzato alla consegna, da parte dei Lions, al Generale Paolo Figliuolo, del Melvin Jones Fellow, massima onorificenza Lionistica, in riconoscimento della professionale ed efficace attività svolta in occasione della pandemia che ha colpito l'Italia e non solo.

Nel corso dell'incontro sono stati consegnati i Guidoncini del Governatore e dei Lions Club Sanremo Host e Sanremo Matutia, ispiratori dell'iniziativa.

Presenti i Lions Roberto Pecchinino responsabile della comunicazione e Antonio Saglietti.

L'evento di così grande rilevanza si è concluso con un brindisi con Asti Spumante offerto dal Consorzio di tutela del Primo Spumante italiano.

L'iniziativa, seguita da diversi mesi dal Governatore Marrandino, si è sviluppata in seguito a un'idea dei Lions di Sanremo.

"Avremmo voluto ospitare il Generale in una nostra conviviale - ha aggiunto il Primo Vice Governatore Oscar Bielli - ma una nostra delegazione è stata ospitata a Roma ed è riuscita a consegnare l'importante riconoscimento".

Ad ogni riconoscimento consegnato dai Lions, corrisponde il finanziamento di un'iniziativa benefica.

"Questo significa che finanzieremo un'iniziativa benefica - ha concluso Bielli - in questo momento tutte le nostre iniziative hanno tre filoni principali: la lotta alla cecità con l'adozione di cane guida, lo studio e la prevenzione del diabete e l'aiuto a Comuni che ospitano profughi provenienti da Afghanistan e Ucraina".

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium