/ Politica

Politica | 16 settembre 2022, 14:55

Gribaudo e Marattin tra i protagonisti dell'ultima settimana di campagna elettorale

Ultimi giorni di incontri e presentazioni in vista dell'apertura delle urne di domenica 25 settembre

Chiara Gribaudo (PD) e Luigi Marattin (Lista Calenda)

Chiara Gribaudo (PD) e Luigi Marattin (Lista Calenda)

Anche l’ultima settimana di campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre si preannuncia fitta di appuntamenti. Ad iniziare, questo pomeriggio alle 17, dall’incontro con il dottor Giovanni Frajese, medico sospeso dall’Ordine dei Medici per le sue posizioni critiche sui vaccini anti Covid e candidato di Italexit, che incontrerà simpatizzati ed elettori presso la sala Platone del Municipio di Asti.


SABATO 16 SETTEMBRE

Domani, dalle 10 alle 18, il Fuoriluogo di via Govone ospiterà invece la “Festa democratica e progressista” promossa dalle forze che compongono la coalizione di centro-sinistra (Partito Democratico, + Europa con Emma Bonino, Alleanza Verdi Sinistra e Impegno Civico Di Maio).

La mattinata si aprirà con un incontro con i candidati della coalizione e i consiglieri regionali, seguito alle 11.30 da un incontro con il Sen. Riccardo Nencini moderato dal consigliere comunale Michele Miravalle. Dopo la pausa per il pranzo, la giornata proseguirà con i capolista di Camera e Senato Chiara Gribaudo e Enrico Borghi, oltre agli altri candidati, che incontreranno gli amministratori della provincia di Asti. Alle 16.30 Giuseppe Sammatrice, portavoce provinciale della federazione di Euopa Verde Verdi, intervisterà Elena Grandi, assessore all’Ambiente a Milano e candidata al Senato Piemonte 2. Infine interverrà Paolo Nicolò Romano, parlamentare uscente e ricandidato nella lista Europa Verde Verdi nel collegio Piemonte 2.

Nel pomeriggio, alle 18.30 presso il bar “Roma” di Moncalvo (piazza Garibaldi), Luigi Giacomini (portavoce provinciale di Fratelli d’Italia) e Andrea Giroldo (vicesindaco di Moncalvo) presenteranno i candidati alle elezioni Marcello Coppo Enzo Amich, entrambi ‘in corsa’ per la Camera dei Deputati.

MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE

Alle 18 si svolgerà, presso la Casa del Popolo di via Brofferio 129, l’incontro con l’economista Guido Ortona, già professore ordinario di Politica Economica all’Università del Piemonte Orientale, che sarà ospite della lista Unione Popolare de Magistris.

GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE

Ancora un economista, ma di tutt’altro orientamento politico, sarà protagonista dell’incontro in programma giovedì mattina, alle 11.30, presso la Sala Platone del Municipio di Asti si preannuncia particolarmente interessante e stimolante.

Ci riferiamo all’On. Luigi Marattin, esponente della Lista Calenda (Azione – Italia Viva) e attuale presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Marattin – professore associato di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna e noto agli elettori anche per i suoi numerosi interventi in trasmissioni televisive – illustrerà le proposte del ‘terzo polo’ finalizzate a ottenere “Un Fisco Semplice e Leggero”.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium