Anche l’ultima settimana di campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre si preannuncia fitta di appuntamenti. Ad iniziare, questo pomeriggio alle 17, dall’incontro con il dottor Giovanni Frajese, medico sospeso dall’Ordine dei Medici per le sue posizioni critiche sui vaccini anti Covid e candidato di Italexit, che incontrerà simpatizzati ed elettori presso la sala Platone del Municipio di Asti.
SABATO 16 SETTEMBRE
Domani, dalle 10 alle 18, il Fuoriluogo di via Govone ospiterà invece la “Festa democratica e progressista” promossa dalle forze che compongono la coalizione di centro-sinistra (Partito Democratico, + Europa con Emma Bonino, Alleanza Verdi Sinistra e Impegno Civico Di Maio).
La mattinata si aprirà con un incontro con i candidati della coalizione e i consiglieri regionali, seguito alle 11.30 da un incontro con il Sen. Riccardo Nencini moderato dal consigliere comunale Michele Miravalle. Dopo la pausa per il pranzo, la giornata proseguirà con i capolista di Camera e Senato Chiara Gribaudo e Enrico Borghi, oltre agli altri candidati, che incontreranno gli amministratori della provincia di Asti. Alle 16.30 Giuseppe Sammatrice, portavoce provinciale della federazione di Euopa Verde Verdi, intervisterà Elena Grandi, assessore all’Ambiente a Milano e candidata al Senato Piemonte 2. Infine interverrà Paolo Nicolò Romano, parlamentare uscente e ricandidato nella lista Europa Verde Verdi nel collegio Piemonte 2.
Nel pomeriggio, alle 18.30 presso il bar “Roma” di Moncalvo (piazza Garibaldi), Luigi Giacomini (portavoce provinciale di Fratelli d’Italia) e Andrea Giroldo (vicesindaco di Moncalvo) presenteranno i candidati alle elezioni Marcello Coppo e Enzo Amich, entrambi ‘in corsa’ per la Camera dei Deputati.
MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE
Alle 18 si svolgerà, presso la Casa del Popolo di via Brofferio 129, l’incontro con l’economista Guido Ortona, già professore ordinario di Politica Economica all’Università del Piemonte Orientale, che sarà ospite della lista Unione Popolare de Magistris.
GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE
Ancora un economista, ma di tutt’altro orientamento politico, sarà protagonista dell’incontro in programma giovedì mattina, alle 11.30, presso la Sala Platone del Municipio di Asti si preannuncia particolarmente interessante e stimolante.
Ci riferiamo all’On. Luigi Marattin, esponente della Lista Calenda (Azione – Italia Viva) e attuale presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Marattin – professore associato di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna e noto agli elettori anche per i suoi numerosi interventi in trasmissioni televisive – illustrerà le proposte del ‘terzo polo’ finalizzate a ottenere “Un Fisco Semplice e Leggero”.