/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2022, 11:58

Visibili anche nell'Astigiano le trasmissioni della nuova RBE TV

Il canale televisivo, operativo sulle frequenze del digitale terrestre, è l'ultimo nato 'n casa' Radio Beckwith Evangelica

Lo studio mobile di RBE TV

Lo studio mobile di RBE TV

La più recente novità ‘in casa’ Radio Beckwith Evangelica risponde al nome di RBE TV, canale televisivo operativo sul digitale terrestre mediante il quale la storica emittente vuole oltrepassare alcuni schemi propri della televisione, coniugando alle possibilità offerte dall’immagine l’informalità e il ritmo tipici del mezzo radiofonico. Le prime trasmissioni sono iniziate il 19 settembre e dal 3 ottobre il palinsesto sarà completato.

RBE TV affianca alla programmazione radio un palinsesto originale e autonomo, visibile sul canale 87 del digitale terrestre in Piemonte nelle province di Torino, Cuneo e Asti, con format culturali e informativi specifici concentrati principalmente nella fascia serale di prime time, ovvero alle 21, con una programmazione di show serali, film, documentari, cortometraggi, cabaret, teatro, concerti, programmi di informazione, rubriche su libri, musica, sport e dirette live da eventi e festival.

“Si tratta – spiegano i responsabili dell’emittente – di un passo ulteriore nella ricerca di linguaggi che coniughino radio, televisione e web, con lo scopo di raccontare il territorio piemontese e le sue interconnessioni con il mondo, attraverso le parole e le immagini”.

“Un nuovo passo –
aggiungono – nel percorso di rinnovamento tecnologico e culturale che la radio porta avanti sin dalla sua prima trasmissione il 1° novembre del 1984. RBE è oggi una delle poche realtà comunitarie del panorama radiofonico piemontese nata sull’onda lunga delle radio libere ancora presenti nell'etere”.

“L’intenzione è di portare in tv lo stile comunicativo che ha caratterizzato nel tempo RBE, in modo che i due media si integrino, arricchiscano e completino – racconta Matteo Scali, Coordinatore di Redazione –. Abbiamo in mente una televisione locale che si occupi di cultura, informazione e del racconto del mondo protestante; che sappia intrattenere in modo leggero accompagnando le persone con una proposta contenutistica che susciti interesse e curiosità. Un tassello che crediamo possa contribuire ad arricchire il dialogo in una società plurale”.

Per maggiori informazioni: 0121/954194, redazione@rbe.it, http://www.rbe.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium