Dalla giornata di ieri, il professor Giorgio Calabrese - riconosciuto professionista di fama nazionale ed internazionale, nonché noto volto televisivo da sempre impegnato nella difesa della salute pubblica - è anche tesserato quale Socio simpatizzante dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La tessera gli è stata consegnata dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Tenente Colonnello Paolo Lando.
Il riconoscimento viene assegnato a tutti coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell’ANC, in particolare quelle di:
promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell’Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate ed alle rispettive associazioni;
tener vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi eroici caduti;
realizzare, nei limiti delle possibilità, l’assistenza morale, culturale, creativa, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie;
promuovere e partecipare – anche costituendo appositi nuclei – ad attività di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.
L’ammissione del Prof. Calabrese è stata autorizzata dal presidente Nazionale per la comunità di intenti e la costante vicinanza all’Arma dei Carabinieri.
Alla breve ma significativa cerimonia, che ha visto il professore ricevere l’ambito riconoscimento con profonda gratitudine e sincera emozione, erano presenti la moglie, dottoressa Caterina, ed il Coordinatore Provinciale dell’ANC, Fernando Iacono.