/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 novembre 2022, 14:43

Gran Premio Teatro Amatoriale 2023 dedicato al regista astigiano Gianfranco Trusiano

La partecipazione è riservata alle compagnie di prosa amatoriali con opere in italiano oppure in vernacolo con una durata minima di 70 minuti

La giuria

La giuria

Al via la selezione delle opere che parteciperanno alla fase finale del Premio Teatrale “Gianfranco Trusiano” che si svolgerà a Quattordio nel mese di giugno del 2023.

Dopo la prima edizione sperimentale del 2022, che ha riscosso un buon consenso di critica e di pubblico e che ha visto premiare Dana Caresio per l’interpretazione di Medea in “Medea la Passione e l’ira” della torinese Compagnia teatrale gli Strilloni, Gaetano di Pasquale per l’interpretazione di Andrea in “E tu chi sei” della compagnia astigiana Fuori di Quinta che si sono aggiudicati anche il premio per il miglior spettacolo, la Compagnia di Prosa di Quattordio ha deciso di proseguire nell’organizzazione del premio con una formula rinnovata e con l’obiettivo di renderlo stabile.

La partecipazione è riservata alle compagnie di prosa amatoriali con opere in italiano oppure in vernacolo (facilmente comprensibile) con una durata minima di 70 minuti.

Sono previsti premi (anche in denaro) per il miglior spettacolo, migliore attrice e attore come la scorsa edizione, ai quali si aggiungerà un  riconoscimento per la scenografia più originale intitolato a Roberto Monis, scenografo professionista al Piccolo Teatro di Milano, grande amico della Compagnia di Prosa di Quattordio, di recente scomparso.

La formula del premio vedrà una prima fase di selezione durante la quale verranno nominate le Compagnie iscritte per partecipare alla fase finale che si svolgerà a Quattordio nel mese di giugno, durante il quale le opere verranno rappresentate alla presenza di spettatori e giuria.

Il termine per l’iscrizione è previsto per il 31.12.2022; per informazioni e regolamento è possibile rivolgersi alla CPQ mail: compagniadiprosadiquattordio@gmail.com, tel 3396458889.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium