/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2022, 11:27

Asti protagonista ad Anagni, alla XX edizione del Premio Bonifacio VIII

La Città premiata con Monsignor Fisichella, i generali Brafa Musicoro e Lunardo e il senatore Gasparri

Asti protagonista ad Anagni, alla XX edizione del Premio Bonifacio VIII

Asti protagonista ad Anagni alla XXesima edizione del Premio nazionale e internazionale Bonifacio VIII.

La Città di Asti ieri ha ottenuto il premio Internazionale insieme a personalità come S.E.Mons. Salvatore (Rino) Fisichella, i Generali Brafa Musicoro e Lunardo, i senatori Gasparri e Romeo e l’ambasciatore Argentino Maria Fernanda Silva.

A ritirare il premio il sindaco, Maurizio Rasero: "Ringrazio di cuore - ha detto - il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Sante De Angelis e il presidente del Comitato Scientifico Mons. Enrico Dal Covolo per avermi anche conferito il premio Nazionale e grazie anche al sindaco di Anagni Daniele Natalia per l’ospitalità, al Picchetto e alla Banda della Brigata Meccanizzata dei Granatieri di Sardegna per gli onori".

Il Premio Bonifacio VIII, nato in occasione del settimo centenario dello “schiaffo” e della morte del pontefice Benedetto Cajetani (1303 – 2003), è un evento dedicato al Papa Bonifacio che, con la creazione del primo Giubileo della storia della Cristianità, ha consegnato all’umanità un importante occasione di riflessione spirituale e di perdono. Un Premio unico nel suo genere, che unisce la perdonanza bonificiana al valore della Pace. Le Edizioni precedenti hanno premiato eminenti personaggi della Chiesa, della società civile, politica, militare e scientifica. Il 1° ottobre 2003 il Premio fu consegnato a San Giovanni Paolo II. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium