/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 12 dicembre 2022, 09:45

La Stagione di prosa moncalvese prosegue con una divertente commedia gialla

“Sherlock Holmes e il Mistero di lady Margaret”, in programma sabato 17, vede tra i protagonisti anche Margherita Fumero

Foto di scena per i protagonisti di “Sherlock Holmes e il Mistero di lady Margaret”

Foto di scena per i protagonisti di “Sherlock Holmes e il Mistero di lady Margaret”

La Stagione di prosa del Teatro Civico Montanari di Moncalvo proseguirà, sabato 17 dicembre alle 21, con lo spettacolo fuori abbonamento “Sherlock Holmes e il Mistero di lady Margaret”. Si tratta di una commedia giallo in due atti di Valerio Di Piramo e Cristian Messina (che ne firma anche la regia), interpretata da Margherita Fumero, Mauro Villata e Mauro Bois e con Maria Occhiogrosso, Anna Cuculo, Jo Tarantino.


LA TRAMA DELLO SPETTACOLO

Si svolge nel grande salone di Old Artist, casa di accoglienza per artisti a riposo, in un piovoso Settembre del 189. Il famosissimo Sherlock Holmes e il suo assistente Dottor Watson sono stati chiamati da Miss Elizabeth Barret, direttrice dell’Istituto, per garantire la sicurezza e l’incolumità di Lady Margaret Flower, famosa e ricca attrice, invitata a trascorre qualche giorno nella struttura. Lady Margaret porta sempre con se una preziosissima collana di smeraldi tempestata di diamanti di inestimabile valore, avuta in dono direttamente da Sua Maestà la Regina Vittoria.

La vicenda si dipinge subito di giallo con l’arrivo inaspettato del noto quanto incapace e presuntuoso Joseph Lestrade, Vice Ispettore Capo Aggiunto di Scotland Yard. Eterno rivale di Sherlock Holmes, è giunto a Old Artists allertato dal ricevimento di una lettera anonima, che lo informava di un atto criminoso avvenuto nell’Istituto ai danni della povera Lady Margaret.

Sarà un furto? O forse un omicidio? Una commedia inaspettata, così divertente da togliere il fiato; una commedia dove mistero e comicità si uniscono in un abbraccio così stretto con gli spettatori da trasformare il teatro in una vera e propria scena del crimine.


INFO E BIGLIETTI

E’ possibile prenotare i posti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 373/8695116, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it. Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo, obbligatoriamente un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita.

E' possibile e preferibile il pagamento elettronico. Per gli acquisti online e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium