Ieri sera, nel Salone comunale del paese – messo a disposizione dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Ferraris, presente in sala insieme ad altri componenti della giunta e del Consiglio comunale, nonché del sindaco di Asti e presidente della Provincia Maurizio Rasero – si è svolto il concerto di beneficenza di Joe Bavota, cantante sosia di Elvis Presley. Un’esibizione finalizzata a raccogliere fondi per sostenere la lotta contro il cancro insieme all’associazione “Un cuore per Candiolo”, presente all’evento con una nutrita delegazione.
Il numeroso pubblico intervenuto non ha ascoltato solo un concerto, ma ha assistito ad uno spettacolo a tutto tondo: il racconto delle tappe fondamentali della vita e della carriera di questo grande mito della musica del secolo scorso, ancora amatissimo da un vasto pubblico di tutte le età. Joe Bavota non solo ha fatto rivivere i grandi successi di Elvis, ma ha narrato con trasporto e intima partecipazione emotiva alcuni aspetti della vita familiare e sentimentale dell’artista statunitense.
Il pubblico ha applaudito ripetutamente durante tutta l’esibizione ed ha apprezzato moltissimo anche la parte narrativa dello spettacolo, che ha messo in luce non solo il cantante, ma l’uomo Elvis, svelando degli aspetti del tutto inediti, sorprendenti e persino, in alcuni momenti, carichi di commozione.
Sul palco, insieme a Joe Bavota si sono esibiti per il periodo anni 50-60 i “Rockabilly” con contrabbasso, chitarra e batteria; per il periodo successivo gli anni ’60 il bravissimo interprete è stato accompagnato da Salvatore Langiano alla tastiera, esponente della PFM, alla chitarra Yader, al basso Diego ed alla batteria Francesco.
Applauditissimo l’ultimo brano “My Way”, cantato da Elvis nel suo ultimo concerto e poi ripreso da Frank Sinatra che ne fece uno dei suoi cavalli di battagli. Al termine Joe Bavota si è concesso al pubblico presente, complimentatosi a lungo con il cantante con il quale in molti si sono scattati dei selfie.