Sala Pastrone e la Piccola libreria indipendente di Vittoria Dezzani, stringono una nuova alleanza nel mondo culturale astigiano.
Con la proiezione del film "Le otto montagne", la libreria di corso Alfieri 241, nella serata di giovedì 5 e per la proiezione pomeridiana del 6 gennaio sarà presente con un punto vendita di libri di Paolo Cognetti.
Con Vittoria, proprietaria della libreria, anche eventi e accoglienza a cura dei ragazzi dello staff di Schermi di carta, la rassegna letteraria tra cinema arte e letteratura.
Il film è premio della giuria al Festival di Cannes 2022.
Di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vede in scena Luca Marinelli, Alessandro Borghi e Filippo Timi.
Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d'Aosta dove abita un solo bambino suo coetaneo, Bruno. I due divengono presto amici a tal punto che i genitori di Pietro sono disposti ad ospitare Bruno per farlo studiare in città. Il padre però non è d'accordo e il bambino diventerà un ragazzo e un uomo che non lascerà mai la montagna. I due però continueranno ad incontrarsi e ristruttureranno insieme una baita prima che Pietro inizi poi a viaggiare nel mondo.
Orari e prezzi
Giovedì' 5, venerdì 6, sabato 7, domenica 8, lunedì 9 e martedì 10 gennaio ore 17 e 21,15
ingresso 7 euro, ridotto 5,50.