Il Parco Giochi Diffuso di Castagnole delle Lanze si espanderà presto, grazie a un progetto di ampliamento che coinvolge gli alunni della Scuola Primaria M. Bogliaccini Apra'. Il progetto è stato presentato nel contesto del Bando della Regione Piemonte "Parchi Giochi Diffusi" e si svilupperà in diversi spazi della comunità.
Dopo aver partecipato a un laboratorio di co-progettazione con i game designer di Circo Wow, che avevano già realizzato gli spazi, i bambini hanno preso parte al "Color Day", durante il quale hanno disegnato e colorato i loro progetti. Il loro contributo è stato di grande valore, poiché ha permesso di sviluppare aree a loro disposizione secondo le loro indicazioni.
I giochi verranno realizzati nei prossimi mesi nel Cortile della Scuola Primaria, nel Parco giochi San Bartolomeo e nella Piazzetta di San Rocco. L'assessore comunale alle Politiche Sociali Mariagrazia Rosso ha voluto ringraziare tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione del progetto.