/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 07 luglio 2024, 12:39

Dopo l'applauditissimo Tricarico, Monferrato On Stage prosegue con nuovi appuntamenti [GALLERIA FOTOGRAFICA]

La rassegna continuerà a ravvivare il territorio con serate all'insegna di ottima musica e cultura

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Ieri sera, Baldichieri ha ospitato una interessantissima tappa della rassegna itinerante “Monferrato On Stage”. La serata è iniziata con la presentazione del libro “Musica e parole” di Paolo Talanca, un viaggio affascinante attraverso la storia della canzone d’autore italiana. Successivamente, il format “Il Tenco Ascolta” ha dato spazio a nuovi talenti emergenti come Jonnie, Emanuele Conte e i Belzeboss.

Il momento clou della serata è stato senza dubbio l'esibizione del cantautore Francesco Tricarico, accompagnato dal pianista Daniele Perini. L'artista (che abbiamo intervistato nelle ore antecedenti il concerto, CLICCA QUI per rileggere l'articolo) ha incantato il pubblico con il suo immaginario musicale, ricco di emozioni e poesia, chiudendo la serata in bellezza. Inoltre la Food Area, operativa dalle 20, ha offerto ai presenti la possibilità di gustare i piatti tipici della tradizione monferrina, preparati dalla Pro Loco di Baldichieri.

I prossimi appuntamenti di MOS

Dopo il successo di Baldichieri, il prossimo appuntamento di “Monferrato On Stage” sarà il 13 luglio in piazza Statuto a Casalborgone (Torino), dove Ezio Guaitamacchi porterà “Un uomo chiamato Bob Dylan”. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Guaitamacchi, vedrà la partecipazione di Davide Van De Sfroos, dell'astigiana Andrea Mirò e di Brunella Boschetti.

La rassegna proseguirà il 20 luglio a Cavagnolo (Torino), il 26, 27 e 28 luglio a Piea, il 4 agosto a Roatto, il 9 agosto a Cantarana, il 23 agosto a Portacomaro e si concluderà il 31 agosto a Cortazzone

Con la sola eccezione per l'atteso concerto che Edoardo Bennato terrà, la sera di domenica 28 luglio, a Piea (biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it, Vivaticket.com e Ticketmaster.it), tutti gli altri eventi saranno ad ingresso gratuito.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium