Ieri sera, Baldichieri ha ospitato una interessantissima tappa della rassegna itinerante “Monferrato On Stage”. La serata è iniziata con la presentazione del libro “Musica e parole” di Paolo Talanca, un viaggio affascinante attraverso la storia della canzone d’autore italiana. Successivamente, il format “Il Tenco Ascolta” ha dato spazio a nuovi talenti emergenti come Jonnie, Emanuele Conte e i Belzeboss.
Il momento clou della serata è stato senza dubbio l'esibizione del cantautore Francesco Tricarico, accompagnato dal pianista Daniele Perini. L'artista (che abbiamo intervistato nelle ore antecedenti il concerto, CLICCA QUI per rileggere l'articolo) ha incantato il pubblico con il suo immaginario musicale, ricco di emozioni e poesia, chiudendo la serata in bellezza. Inoltre la Food Area, operativa dalle 20, ha offerto ai presenti la possibilità di gustare i piatti tipici della tradizione monferrina, preparati dalla Pro Loco di Baldichieri.
I prossimi appuntamenti di MOS
Dopo il successo di Baldichieri, il prossimo appuntamento di “Monferrato On Stage” sarà il 13 luglio in piazza Statuto a Casalborgone (Torino), dove Ezio Guaitamacchi porterà “Un uomo chiamato Bob Dylan”. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Guaitamacchi, vedrà la partecipazione di Davide Van De Sfroos, dell'astigiana Andrea Mirò e di Brunella Boschetti.
La rassegna proseguirà il 20 luglio a Cavagnolo (Torino), il 26, 27 e 28 luglio a Piea, il 4 agosto a Roatto, il 9 agosto a Cantarana, il 23 agosto a Portacomaro e si concluderà il 31 agosto a Cortazzone.
Con la sola eccezione per l'atteso concerto che Edoardo Bennato terrà, la sera di domenica 28 luglio, a Piea (biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it, Vivaticket.com e Ticketmaster.it), tutti gli altri eventi saranno ad ingresso gratuito.