/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 marzo 2023, 10:19

Sabato sera il Lions di Villanova a teatro per solidarietà. Con la storia del fondatore, si regala un cane guida all'Apri di Asti

In scena all'Alfieri alle 21, "Chicago 1917 - una visione di futuro", scritto dal dottor Claudio Ligresti e messo in scena dal Teatro degli Acerbi

La conferenza stampa di presentazione dell'evento (MerfePhoto)

La conferenza stampa di presentazione dell'evento (MerfePhoto)

Sabato 25 marzo, alle 21, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà l'atteso spettacolo scritto dal dottor Claudio Ligresti, presidente Lions Villanova d'Asti e messo in scena dal Teatro degli Acerbi.

"Chicago 1917 - una visione di futuro", pièce teatrale, che racconta la nascita del Lions Club e, appunto, del suo fondatore Melvin Jones.

La storia inizia nel 1917, quando Melvin Jones riunisce un gruppo di uomini d'affari per formare un'organizzazione che potesse unire le loro forze per aiutare la comunità. Da allora, il Lions Club si è espanso in tutto il mondo e continua a servire la comunità attraverso diverse attività benefiche e così sarà anche questa sera.

Il ricavato, infatti,  verrà destinato all'acquisto di un cane guida per l'associazione A.P.R.I di Asti.

La rappresentazione teatrale è messa in scena dal Teatro degli Acerbi e vedrà come protagonisti Patrizia Camatel, Fabio Fassio (Melvin Jones) Federico Gheduzzi e Elena Romano. 

Questi attori daranno vita ai personaggi che hanno reso possibile la nascita del Lions Club e faranno rivivere la visione di futuro di Melvin Jones.

Vocal coach la cantante astigiana Alessia Porani, movimenti coreografici Silvia Gatti, scene e costumi Agnese Falcarin, per la regia di Fabio Fassio. Produzione Vitrivius & partners e Teatro degli Acerbi

Sono 200 i Paesi al mondo dove esistono un milione e 400mila lionisti che aiutano le persone a migliorare diverse situazioni.

Sponsor della manifestazione le Vitruvius di Vittorio Ligresti, nuova start up che si occupa di immobiliare ed edilizia in Lombardia, ma che ha voluto appoggiare la buona causa astigiana.

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium