/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2023, 08:30

Castagnole Monferrato in festa per "Baloccai in vigna"

Domenica 2 aprile, presso Tenuta la Mercantile, una giornata all'insegna dell'artigianato di qualità, buon cibo piemontese e degustazioni di vini locali

Tutti gli espositori

Tutti gli espositori

E' tutto pronto a Castagnole Monferrato per accogliere la prima edizione di “Baloccai in vigna”, mostra-mercato dedicata all'artigianato di qualità, nella bellissima dimora storica Tenuta la Mercantile.

Tanti artigiani saranno i protagonisti della giornata, con le loro creazioni fatte a mano, utilizzando carta, vetro, legno, argilla, cotone, lana, piante e tanto altro. Verranno proposti anche laboratori e workshop organizzati direttamente dagli artigiani e creativi e tanti giochi e divertimento per i più piccoli.

Alle 12 uno spazio sarà dedicato anche alla presentazione dell’ultimo libro di Sergio OlivottiMa che storia è?”, un albo illustrato metanarrativo, ovvero una narrazione che gioca con i generi letterari. Nella presentazione animata, il pubblico bambino sarà invitato a recitare una scenetta e a partecipare ai balli.

Non mancheranno le proposte enogastronomiche, grazie alla collaborazione con la Pro Loco che preparerà alcuni piatti della tradizione ( gnocco fritto con il lardo, carne cruda, agnolotti al sugo d’arrosto, bunet e pannacotta - oltre ad un punto bar con servizio caffetteria e dolcetti, tra cui lo gnocco fritto alla nutella per tutto il giorno ) e con il Comune, con degustazioni di vini locali e in particolare di Ruchè.

I Baloccai in vigna vi aspettano domenica 2 aprile 2023 dalle 10.00 alle 19.00 con ingresso gratuito e tanto divertimento!

 

Tenuta La Mercantile

SP 94 n.4 Castagnole Monferrato, 14100 Asti

info@ibaloccai.it

Per informazioni: 338-9144695

Instagram:ibaloccai

I.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium