Si preannunciano otto ore da incubo per chi oggi deve muoversi in treno. Infatti i maggiori sindacati di categoria hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale Trenitalia che ovviamente interesserà, dalle 9 alle 17, anche tutto il Piemonte.
Il rischio, a causa della protesta di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal, è di corse cancellate o con forti ritardi. Sia per quanto riguarda i treni regionali fino ad arrivare alle Frecce.
La stessa Trenitalia avvisa di un possibile "impatto significativo sulla circolazione ferroviaria". Dunque bisognerà armarsi di pazienza, andando a controllare le fasce e le corse garantite. Le informazioni si possono trovare sulla app e sul sito di Trenitalia, oppure sui canali social o chiamando il numero 800/892021 (verde e pertanto gratuito).
Disagi che, per i fruitori della linea Acqui Terme - Nizza Monferrato, andranno ad aggiungersi a quelli conseguenti le attività di cantiere presso la stazione di Mombaruzzo, in programma dalle 14 alle 21 (CLICCA QUI per rileggere la notizia)