/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2023, 12:18

"In difesa, non più indifesa": seminario sulla difesa personale delle donne

A Refrancore, giovedì 27 aprile alle 21, nella Sala Polivalente. Ingresso gratuito

"In difesa, non più indifesa": seminario sulla difesa personale delle donne

A Refrancore,  la ASD Judo Monferrato propone, nella Sala Polivalente del Municipio  di via Cavour, 10, un nuovo incontro formativo, a cui prenderanno  parte Lorenzo Masoero, cintura nera 5° dan di judo, istruttore di 2° livello di MGA – Metodo Globale Autodifesa – e promotore del judo nel Monferrato a partire dagli anni Ottanta, insieme a Federica Figlio di Dio, istruttrice di judo per bambini e presidente della ASD Judo Monferrato, attiva a Castagnole Monferrato da oltre dieci anni.

L'incontro "In difesa, non più indifesa", si terrà giovedì 27 aprile alle 21

Nella conferenza dapprima sarà illustrata la situazione della violenza sulle donne per dare un quadro della vastità del fenomeno, si passerà poi agli aspetti legali dell’autodifesa.

Quindi si tratterà dei tipi di violenza sulle donne e degli aggressori. In seguito, si entrerà nel merito dell’autodifesa con prevenzione, elusione e dissuasione, dell’uso delle armi semplici a disposizione (peperoncino, etc.) e della necessità di tecniche fisiche di svincolo e difesa, da applicare nelle situazioni di crisi.

Al termine dell’incontro si proporrà la partecipazione ad un gruppo di studio per l’approfondimento della prevenzione nelle varie situazioni e dell’uso delle tecniche fisiche di autodifesa semplici.

Saranno previsti dieci incontri serali, presso la palestra di Castagnole M.to (ex scuole elementari, via Al Castello, 34). Ulteriori dettagli saranno comunicati durante l’incontro. Il seminario è gratuito e aperto a tutti. | Per informazioni contattare Lorenzo (335 600 7942) oppure Federica (348 825 9689).

Contatti: Lorenzo 335 600 7942 | Federica 348 825 9689

Mail: judomonferrato@gmail.com

Infonline: https://fb.me/e/2yAAvxsMD

Facebook: ASD Judo Monferrato

Instagram: @judomonferrato

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium