/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2023, 14:09

A Cocconato speciale annullo filatelico per la 20esima edizione della fiera di San Marco

Martedì 25 aprile stand filatelico dalle 11 alle 17 in Piazza Cavour. Il paese è primo comune in Piemonte a partecipare al progetto “borghi più belli d’Italia”

A Cocconato speciale annullo filatelico per la 20esima edizione della fiera di San Marco

A Cocconato, in occasione della 20ª edizione della Fiera di San Marco, Riviera in Fiera, che si terrà domani, 25 aprile, sarà attivato un servizio filatelico temporaneo con una postazione in Piazza Cavour dalle 11 alle 17.

Il timbro realizzato nel formato tondo, raffigura il logo della Città di Cocconato e dei "Borghi più belli d'Italia", insieme alla scritta "20ª Edizione - Fiera di San Marco". Sulla cartolina realizzata da Poste Italiane, la torre simbolo della città è la protagonista.

Presso lo spazio filatelico, saranno disponibili le più recenti emissioni di carte valori e i tradizionali prodotti di Poste Italiane, come folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato relativo all'annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'Ufficio Postale di Asti Dante, situato in Corso Dante Alighieri 55, a partire dal 26 aprile e per i sessanta giorni successivi all'evento. Successivamente, sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Le commissioni filateliche potranno essere inoltrate a Poste Italiane/Filiale di Asti.

Per informazioni o curiosità sul mondo della filatelia e sugli annulli, è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.

Cocconato è il primo comune del Piemonte a partecipare all'iniziativa di Poste Italiane in collaborazione con l'Associazione "Borghi più Belli d'Italia" e le istituzioni locali. Si tratta di un progetto volto a valorizzare, attraverso la filatelia, il patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presenti nei piccoli centri italiani.

Al termine del programma, sarà realizzata una guida intitolata "La Filatelia nei Piccoli Borghi più belli d'Italia", che includerà le manifestazioni realizzate, i francobolli emessi e i chiudilettera, oltre a una mostra itinerante con prodotti realizzati con le immagini messe a disposizione dall'Associazione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium