/ Scuola

Scuola | 24 aprile 2023, 11:47

Partecipazione attiva degli studenti del Castigliano al corso di formazione/informazione alimentare di Coldiretti Asti

Hanno preso parte, con interesse, all'ultimo appuntamento su "“Alimentazione & Salute” tenuto dal professor Giorgio Calabrese

Il professor Calabrese e i vertici di Coldiretti Asti con gli studenti del Castigliano

Il professor Calabrese e i vertici di Coldiretti Asti con gli studenti del Castigliano

Gli studenti della 3T dell’Istituto Castigliano, accompagnati dai docenti Musso, Perini e Romagnoli, hanno partecipato all’ultimo incontro di formazione/informazione sui temi “Alimentazione & Salute” svoltosi presso la sede di Coldiretti Asti.

L’intero ciclo di incontri è stato tenuto dal celebre nutrizionista clinico e presidente del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare, dottor Giorgio Calabrese. Pertanto gli studenti hanno avuto l'opportunità di interagire con un esperto internazionalmente riconosciuto sulla dieta mediterranea e sui rischi correlati alla malnutrizione, un problema diffuso nella popolazione italiana in tutte le fasce d'età.

Una condizione che richiede cure mediche e assistenza sanitaria che appesantiscono il sistema sanitario nazionale, quando invece abitudini alimentari sane significherebbero prevenzione efficace di molte malattie, maggiore qualità della vita e risparmio significativo di risorse pubbliche.

Gli studenti hanno partecipato attivamente alla discussione e rafforzato le conoscenze di igiene già acquisite in classe. L'esperienza sarà utile per la loro crescita personale e per migliorare le abitudini alimentari delle loro famiglie. Sarà inoltre valorizzata ai fini del PCTO, programma di alternanza scuola-lavoro finalizzato ad integrare la formazione teorica con l'esperienza pratica nel mondo del lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium