/ Sport

Sport | 24 maggio 2023, 08:47

Si avvicina la fase cruciale del 33° Torneo dei 'Borghi di calcio a 5'

Santa Maria Nuova e Nizza Monferrato si sono qualificate per le semifinali. Giovedì San Pietro -Torretta e San Lazzaro-Canelli determineranno i nomi delle altre due semifinaliste

La formazione di Nizza Monferrato

La formazione di Nizza Monferrato

Il 33° Torneo dei "Borghi di calcio a 5" - Trofeo "Errebi Mobility" sta giungendo alla sua fase cruciale, con l'ultima serata di qualificazione che si terrà giovedì 25 Maggio presso il "PalaBrumar". In quella data verranno definiti gli incontri delle semifinali che si svolgeranno lunedì 29 maggio, offrendo così il quadro completo delle squadre che si contenderanno il titolo.

Nel girone "B", la qualificazione del Comitato Palio Canelli è stata una formalità, essendo riusciti a ottenere il punteggio pieno. Lunedì 22 maggio hanno sconfitto San Pietro con un netto 12-2, grazie alle quattro reti di Preci e Leci, oltre alle doppiette di Gazheli e Hotay. San Pietro ha segnato una doppietta grazie a Modica. Nell'altro incontro del girone, Torretta ha ottenuto una vittoria per 4-2 contro San Lazzaro, con R. Fazio che ha segnato due reti, mentre Manasiev e Occhiena hanno completato il punteggio. Spratico e C. Paonessa sono stati i marcatori per San Lazzaro. 

Martedì 23 Maggio, nel Girone "A", Santa Maria Nuova si è assicurata la qualificazione alle semifinali, avendo ottenuto il punteggio pieno. Hanno vinto con un risultato di 8-4 contro Castell'Alfero, grazie alle quattro reti di Torino, alle triplette di Picone e Peraino. Castell'Alfero ha segnato due reti grazie a Borrelli e Cantamessa. La squadra di San Silvestro ha ottenuto l'accesso alle semifinali dopo una battaglia combattuta contro Nizza, vincendo per 8-7. I cinque gol di Masoero Perlino, le doppiette di Noso e Rasero hanno garantito la vittoria per San Silvestro. Nizza ha risposto con le triplette di Rivetti e Adamo, oltre al gol di Passarino. Con tre squadre a 3 punti ciascuna, è stato necessario prendere in considerazione la differenza reti per determinare l'altra semifinalista. Nizza ha avuto la meglio, avendo lo stesso numero di gol fatti e subiti, seguita da San Silvestro (-3) e Castell'Alfero (-8).

Le semifinali si svolgeranno lunedì 29 maggio, con un incrocio tra le squadre qualificate, e poi si aprirà la strada alla serata finale che si terrà giovedì 1 giugno.

Dopo cinque turni di partite, la classifica dei marcatori è guidata da Masoero Perlino di San Silvestro, con 8 reti all'attivo. Seguono da vicino Preci di Canelli e Torino di Santa Maria Nuova, entrambi aut ori di sette gol. Borrelli di Castell'Alfero e G. Picone di Santa Maria Nuova hanno segnato cinque reti ciascuno. Invece, Hotay e Leci di Canelli, così come Rivetti e Adamo di Nizza Monferrato, hanno realizzato quattro gol.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium