/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2023, 16:38

Wine Street Tasting torna ad Asti dal 16 al 18 giugno e per l'occasione animerà il "week end rosso"

Il tradizionale evento enogastronomico quest'anno si svolgerà in concomitanza della Mille Miglia

Un'immagine della scorsa edizione della manifestazione (Merfephoto)

Un'immagine della scorsa edizione della manifestazione (Merfephoto)

Asti si prepara ad accogliere un evento enogastronomico che da sempre anima, grazie ai locali, bar e ristoranti, le piazze e le vie del centro: Wine street Tasting, che quest'anno si terrà dal 16 al 18 giugno organizzata dall’Associazione CRE[AT]IVE.

La manifestazione si svolgerà in concomitanza con un evento di grande rilievo: il passaggio della prestigiosa manifestazione Mille Miglia ad Asti.

L'atmosfera vibrante e l'entusiasmo contagioso che caratterizzano entrambe le manifestazioni si fonderanno per creare un'esperienza unica per gli appassionati di motori e del buon cibo. Il 16 e 17 giugno sarà possibile partecipare all'evento alla sera mentre il 18 a pranzo; durante queste giornate, 44 attività gastronomiche apriranno le loro porte, offrendo ai visitatori la possibilità di creare il proprio menu personalizzato. Gli ospiti potranno gustare l'antipasto in un locale, il primo piatto in un altro, il secondo in un terzo e il dolce in un quarto, vivendo un'esperienza culinaria unica.

Da quando è stata inaugurata nel 2012, questa straordinaria festa enogastronomica ha catturato l'attenzione dei buongustai di tutta la regione e oltre, offrendo un'esperienza culinaria indimenticabile nel cuore di Asti.

Wine street Tasting è una celebrazione dell'eccezionale patrimonio enologico e gastronomico di Asti che coinvolge numerosi ristoranti e attività del settore food del centro città. L'evento, che si svolge per la quattordicesima volta, offre agli ospiti la possibilità di immergersi nella cultura culinaria locale, scoprendo prelibatezze e sapori autentici.

Le strade del centro di Asti si animeranno con colori, profumi e sapori irresistibili. I partecipanti avranno l'opportunità di assaporare vini pregiati, accompagnati da prelibatezze gastronomiche preparate con cura e passione. Ogni ristorante e attività coinvolta nella manifestazione metterà in mostra le sue specialità, creando così un'ampia selezione di piatti tradizionali e innovativi.

Wine Street Tasting rappresenta una straordinaria occasione per immergersi nell'essenza della cultura enogastronomica di Asti, esplorando i sapori autentici del territorio e scoprendo nuove delizie. Questo evento unico è aperto a tutti gli amanti del buon cibo e del vino, che desiderano trascorrere momenti indimenticabili in compagnia di amici e familiari.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web ufficiale: www.winestreetasting.com

Attenzione alla celiachia

Il percorso, che si estende  per quarantaquattro locali, anche quest’anno è inclusivo facendo tappa al punto 41 in Piazza San Secondo 6 ad Asti da Succoso  alla Nonlatteria. Il locale, che aderisce alla Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia, propone per l’occasione piatti della tradizione  rivisitati in chiave totalmente vegetale e senza glutine accompagnati da vino del territorio e succhi detox pressati a freddo. 


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium