/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 giugno 2023, 08:24

Gli Acchiappalibri astigiani in finale al concorso di booktrailer "Ciak si legge!" [VIDEO]

In premio tanti libri per la Biblioteca ragazzi. Si può votare fino a domani, sabato 17 giugno

Gli Acchiappalibri astigiani in finale al concorso di booktrailer "Ciak si legge!" [VIDEO]

Ultime ore per aiutare gli Acchiappalibri, il gruppo di giovani lettori della Biblioteca Astense, in finale per il concorso di booktrailer ‘Ciak si legge!", che vedrà in premio molti libri per la biblioteca ragazzi. 

Il concorso fa parte del programma del festival Mare di libri di Rimini, il primo festival di letteratura in Italia dedicato unicamente agli adolescenti, e dove sono i ragazzi a intervistare i loro autori preferiti. 

"Ciak si legge!" tre minuti per raccontare una storia: è un concorso dove i ragazzi sono chiamati a promuovere un libro ancora inedito attraverso la creazione di un booktrailer. 

Gli Acchiappalibri astigiani sono tra i 6 finalisti con il booktrailer del libro ‘Rose. Una spia a regola d’arte’ di Federico Gregotti (Einaudi Ragazzi). 

Sarà possibile votare fino a domani, sabato 17 giugno alle 18, quando nell'ambito del festival Mare di Libri verrà proclamato il vincitore da una giuria composta da ragazzi forti lettori dagli 11 ai 18 anni, da esperti videomaker e editor delle case editrici coinvolte. Un punto in più sarà attribuito al video  che riceverà più Like al video, pubblicato sul canale YouTube di Mare di Libri. In premio un cospicuo quantitativo di libri che saranno devoluti alla sezione ragazzi della Biblioteca Astense. 

Per sostenere gli Acchiappalibri in questa avventura basterà cliccare sul link qui sotto e lasciare un “mi piace “al loro booktrailer . Si potrà fare utilizzando il proprio account Google.

QUI IL VIDEO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium