Roatto si prepara ad ospitare un evento musicale davvero speciale grazie all'Associazione Culturale "La Stele di Nettuno" che, con il patrocinio del Comune, venerdì sera alle 21 proporrà in piazza Piemonte un imperdibile concerto della Rosemary Band, diretta dal talentuoso Mario Benotto.
La Rosemary Band, che si chiama così dal nome di una pianta di rosmarino che cresce vicino alla loro sede, è un gruppo di 25 musicisti attivi in paese. La band è nata come un'evoluzione del gruppo Sbandieratori e Musici degli Amis d'la Pera, e ha radunato tutti i musicanti desiderosi di suonare qualcosa di diverso dalle tradizionali marce. Coordinati da Marco Agnella e guidati da Mario Benotto, i membri della Rosemary Band spaziano in un repertorio vario e coinvolgente.
Grazie al paziente lavoro di Benotto, che ha trascritto in forma bandistica le sigle di alcune trasmissioni RAI e i più celebri spot di Carosello, il concerto sarà un'occasione unica per rivivere le melodie che hanno segnato il nostro immaginario collettivo. I brani verranno annunciati dalle affascinanti "signorine buonasera", proprio come accadeva durante le trasmissioni RAI negli anni passati.
Lo spettacolo della Rosemary Band ha già riscosso grande successo, con la prima esibizione ad Asti il 9 giugno e una replica il 25 giugno a Cisterna. Ora, è il momento di Roatto di godere di questa esperienza musicale coinvolgente.
L'ingresso al concerto è libero, e tutti sono invitati a partecipare e lasciarsi trasportare dalle note. In caso di maltempo, l'evento si terrà nella chiesa parrocchiale, offrendo comunque un'atmosfera suggestiva e un'esperienza indimenticabile.