All'iniziativa “Un piatto per la mensa”, proposta dall’Associazione Il Dono del Volo, stanno aderendo nuovi ristoranti del territorio.
Dopo il secondo evento del 28 giugno in cui Valter Ferretto del Cascinalenuovo ha offerto i suoi agnolotti, ieri, mercoledì 5 luglio a far “brillare le stelle” a pranzo nella mensa sociale è stato il ristorante La Fertè con Paola Magnone e il figlio Alberto Vairo.
Un progetto che ha riscosso interesse anche per chi ristorante non è, come la Pasticceria Zanetti di corso Savona 521 ad Asti e la Gastronomia La Pentola Magica di via Grassi 21 ad Asti saranno protagonisti nei prossimi appuntamenti.
L'obiettivo dell'associazione "Il Dono del Volo" è promuovere una serie di appuntamenti periodici in cui l'eccellenza gastronomica diventa un piacere per il palato e per l'anima. Offrendo natturalmente piatti e cibi per la mensa sociale
"La soddisfazione dei commensali - spiegano gli organizzatori - è sinonimo che l’iniziativa messa in campo ha raggiunto obbiettivi come quello di far gustare piatti rinomati come eccellenze del nostro territorio, a chi non ha la possibilità, oltre che ridare valore sociale al cibo ricordando che le eccedenze alimentari possono essere ridistribuite.
Il progetto ha l’intento di responsabilizzare la comunità a far parte di iniziative che possano in qualche modo restituire un benessere psicologico grazie alla solidarietà e alla condivisione delle proprie abilità e delle proprie fortune per riconoscersi come comunità di eccellenza non solo nel cibo ma anche nel sociale.