“Sono riuscita a diventare mamma per la seconda volta grazie alla dottoressa Valeria Ferrero e allo staff della ginecologia dell’ospedale di Asti”. Con queste parole Dinesnay e Federico vogliono attraverso il nostro giornale, dopo la testimonianza dell’8 marzo 2022, raccontare la gioia del loro nuovo piccolino, Eithan, arrivato dopo la sorellina Leyra Maria che oggi ha tre anni e mezzo.
Una storia buona, di buona sanità e di gravidanze difficili.
Dinesnay aveva avuto diversi tentativi di avere un figlio, ma per tanti anni lei e il marito Federico non erano riusciti per diverse difficoltà. Poi la gravidanza tanto attesa e l’annuncio che per loro era in arrivo una bimba.
Tanta gioia ma, al quinto mese di gravidanza dopo una visita al consultorio di Nizza con un’ostetrica che addirittura aveva fatto nascere Federico, si capisce che qualcosa non va.
Inviata al Cardinal Massaia, Dinesnay aveva incontrato il dottor Carmine Lettieri e la dottoressa Valeria Ferrero che la avevano subito tranquillizzata ma portata con urgenza in sala operatoria. A causa di un’infezione, il suo utero si era ‘aperto’ e stava uscendo la placenta, una situazione difficile, prontamente risolta da tutto il personale della Ginecologia astigiana.
Bimba salva ma, certo, la prospettiva di una gravidanza difficile a letto che si è conclusa felicemente al Cardinal Massaia con la nascita di Leyra Maria.
Dinesnay pensava che non sarebbe più riuscita ad avere figli ma, rimasta nuovamente incinta, si è fatta seguire al consultorio di Nizza e dalla dottoressa Ferrero che, visti i precedenti ha subito eseguito un cerchiaggio, poi un pessario di Arabin tolto all’ottavo mese e Eithan è nato dopo 40 settimane e 5 giorni per la gioia della famigliola.
“Anche questa volta ce l’abbiamo fatta – rimarca gioiosa la neo mamma – grazie alla dottoressa, ma voglio ringraziare anche l’ostetrica Leyla e tutto il personale dell’ospedale”