Il cantautore genovese Francesco Baccini sarà in concerto sabato 19 agosto nello spazio adiacente alla Chiesa romanica di San Giorgio situata nella frazione Masio di Aramengo.
Il concerto, dalle 22 a ingresso gratuito, nell'ambito di Monferrato on stage, rassegna nata nel 2016 con l’intento di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà attive del Monferrato.
Baccini, tra i più eclettici del panorama musicale italiano che nel corso del suo concerto ripercorrerà canzoni della sua trentennale carriera e brani di cantautori con cui ha collaborato (come Fabrizio de André) e a cui si è ispirato (tra i quali Luigi Tenco). Un live piano e voce ma con un’energia incredibile in cui prevarrà la sua anima più ironica e satirica senza ovviamente tralasciare la sua parte più intima (quella di “Ho voglia di innamorarmi”).
In questo appuntamento del Monferrato On Stage, la musica incontra l’arte visiva, l’architettura storica e le proiezioni per trasmettere sensazioni ed emozioni ed esaltare ancor di più le bellezze e il patrimonio del territorio. A fare da sfondo al concerto di Francesco Baccini, infatti, ci sarà l’arte pittorica di Pablo T, pittore e scrittore professionista di origine italo-francese con l’Atelier nella città di Asti.