/ Attualità

Attualità | 19 agosto 2023, 10:49

Massimo Sestini 'illustrerà' il 2024 della Polizia di Stato

Il ricavato delle vendite dei calendari, prenotabili entro il 21 settembre, verrà come di consueto devoluto all'Unicef per progetti solidali

Massimo Sestini ritratto durante la realizzazione di un'immagine (foto tratta dal profilo Facebook del celebre fotografo)

Massimo Sestini ritratto durante la realizzazione di un'immagine (foto tratta dal profilo Facebook del celebre fotografo)

Sarà Massimo Sestini, fotografo che nel 2015 si è aggiudicato il prestigioso premio “World Press Photo”, l’autore dei 12 scatti che comporranno il calendario 2024 della Polizia di Stato. Dodici foto, che si preannunciano spettacolari, che che accompagneranno i mesi del prossimo anno che avranno come sfondo paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia.

Ovvero un progetto perfettamente in linea con quelli sviluppati negli anni scorsi, tutti contrassegnati dalla volontà di valorizzare nel contempo il lavoro dei poliziotti e le bellezze del nostro Paese, senza dimenticare le finalità sociali, poiché i ricavati delle vendite dei calendari vengono da molti anni destinate a progetti sociali a supporto dei bambini meno fortunati e delle loro famiglie.

E’ pertanto doveroso sottolineare che, fino al 21 settembre, chiunque può prenotare il calendario – nella versione da parete al costo di 8 euro o da tavolo a 6 euro – semplicemente effettuando un versamento, di importo pari alla tipologia e al numero di calendari che si vuole acquistare, sul conto corrente postale 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto “Nigeria – Per ogni bambino e bambina: un futuro” per migliorare l’accesso all’istruzione, garantire la sicurezza delle scuole e ampliare le infrastrutture scolastiche di quel paese. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Asti.

Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium