Con l’esibizione di Francesco Gabbani, salito ieri sera sul palco allestito in piazza San Bartolomeo, si è aperta l’edizione 2023 del Festival Contro, imperdibile appuntamento che vede ogni anno esibirsi a Castagnole Lanze, nell’ambito della festa patronale di San Bartolomeo, esponenti di vari generi musicali.
La rassegna – come ogni anno dedicata a Augusto Daolio e Dante Pergreffi, membri dei “Nomadi” prematuramente scomparsi – richiama ogni anno migliaia di spettatori grazie a una programmazione tanto variegata quanto sempre interessante.
Tra i protagonisti di questa edizione – oltre naturalmente ai “Nomadi” che sabato 26 agosto terranno il loro 49esimo concerto castagnolese – troviamo Bobby Solo (domenica 27), i Lou Dalfin (martedì 29), Gabry Ponte (venerdì 1 settembre) e i comici Uccio De Santis e Marta & Gianluca che chiuderanno la rassegna sabato 2.
Senza dimenticare altri appuntamenti di grande richiamo quali la Notte Bianca in programma venerdì 25 e la Fiera della Nocciola, con testimonial Gene Gnocchi, in programma lunedì 28, data in cui si esibirà anche l’Orchestra Franco Bagutti.
Per il calendario completo della rassegna vi rimandiamo ai profilo social (Facebook e Instagram) @festivalcontro