Sarà una richiesta di correre il Palio particolare, quella che domenica il Capitano del Palio Gianbattista Filippone reciterà davanti al sindaco Maurizio Rasero.
Un momento particolare dove il neo Capitano del Palio, alla vigilia del suo battesimo di fuoco, ripenserà a tutta la strada percorsa per arrivare alla massima carica paliesca, partendo dalla commissione veterinaria. Una strada sicuramente non priva di ostacoli, come l'elezione difficile consumatasi in Consiglio del Palio. Ora il neo Capitano è atteso alla prova principe, quella della piazza. Non si può ancora sapere se Filippone sarà costretto a prendere decisioni difficili o meno.
Lui, dalla sua, ci ha raccontato di un gruppo affiatatissimo con cui condivide pareri e che lo coadiuverà nell'importante ruolo che deve coprire. Al suo fianco ci saranno il veterano Marco Bonino e l'esordiente Davide Argenta in qualità di magistrati, e poi Giorgio Cantino, Nicola Marino, Francesco Moraglio, Gabriele Argenta, Vittorio Negri e Filippo Quaglia come cavalieri infine Simone De Tata e Giuseppe Vertucci come scudieri.
LA VIDEOINTERVISTA