Questa sera, venerdì 1° settembre (dalle 19,30) torna il “Beverdì”, l’aperitivo in musica con prodotti 100% astigiani, negli spazi aperti e accoglienti del Mercato Contadino di Campagna Amica ad Asti in collaborazione con Palco19.
Un nuovo format che sta riscuotendo un successo trasversale andando ad intercettare gusti e interessi di più generazioni. Ad animare la serata ci sarà Dj Set; rinnovata, invece, la proposta food con un variegato agri-menu a cura delle Aziende Agricole e dei Cuochi Contadini astigiani.
Questa la proposta:
Tartare di Fassona Piemontese con granella di nocciola, Lingua in salsa verde o rossa (Az. Agricola Cascina Boba); Porchetta con salse, Prosciutto crudo con melone (Az. Agricola Cascina Vergano); Tris di pomodori rosso e giallo e peperone di Capriglio ripieni di salsa verde e tonnata e di salsa di acciughe, anche, in versione vegetariana, Bis di hamburger di pollo con peperone di Capriglio (Agriturismo Cascina Campora); Agnolotto quadrato alle erbette con sugo d’arrosto, anche, in versione vegetariana, Carpione, Pane burro e acciughe, Bunet bianco (Agriturismo Ca’ d’ Pinot); Specialità di Roccaverano dop robiola di capra (Az. Agricola Ca’ del Ponte); Macedonia con frutta di stagione (Az. Agricola Roberto Sodano); Agri-focaccine (Campagna Amica Asti).
In abbinamento i vini dell’EnotecAmica selezionati dal wine coach e sommelier Paolo Noto.
Ingresso libero da corso Alessandria 271 e da viale Pilone 184 ad Asti; per l’aperi-cena prenotazione consigliata al numero: 337 1120058. In caso di maltempo l’evento, organizzato in collaborazione con Rastal, verrà rinviato.
E’ invece stata rimandata, causa maltempo, a venerdì 29 settembre, la serata in compagnia di Live Show Total Karma con Andrea Brosio, vincitore di the Voice all stars, seguito da Dj Set, sempre a cura di Palco19.
Confermato per sabato 2 settembre (dalle ore 10 alle ore 12) l’appuntamento “Conserve e Confetture che passione” presso il Mercato Contadino di Campagna Amica in corso Alessandria 271. L’appuntamento tornerà ad essere una ghiotta occasione per apprezzare la “Colazione col Contadino” con assaggi a base di confetture, marmellate, pane e burro preparati dalle Aziende Agricole del Mercato Contadino. Evento gratuito; non occorre la prenotazione.