Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Canelli”, venerdì mattina sarà presente in piazza Cavour per supportare l’iniziativa di raccolta firme, promossa dall’associazione nicese “Politeia”, in favore del ripristino delle attività interrotte sulle tratte ferroviarie del territorio.
“L’iniziativa – argomentano i responsabili del gruppo consiliare – assume particolare valore nel momento in cui stanno per essere riattivate alcune corse sulle tratte ferroviarie Asti-Alba e Casale-Mortara, segno di una rinnovata attenzione della politica nazionale e regionale ai trasporti sul nostro territorio”.
Ricordando che “anche le linee dei bus verranno migliorate e messe in coincidenza con i treni sulla linea Alessandria-Nizza M.to e quella Nizza. M –Canelli-S. Stefano Belbo-Castagnole Lanze. Un bel modo di integrare servizio dei treni e dei bus”
“Pertanto – concludono i consiglieri di “Insieme per Canelli” – è importante che continui la mobilitazione dei cittadini: la raccolta firme sarà l’occasione per far conoscere la loro voce a chi deve decidere e al tempo stesso informare delle novità in corso, perché i nuovi servizi possano essere più conosciuti ed utilizzati”.
Per queste ragioni, i promotori auspicano nella partecipazione alla raccolta firme di tutti i cittadini che ritengono utile la proposta.