/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2023, 13:24

Ecco tutti i divieti e i consigli in vista di Sagre e Douja d’Or [CARTINA ALLEGATA]

Non si potrà accedere al “Villaggio contadino” con bottiglie o lattine e vi saranno stringenti limitazioni anche nelle aree attigue

La piantina con i consigli per la viabilità nel fine settimana di Sagre

La piantina con i consigli per la viabilità nel fine settimana di Sagre

Al fine di contribuire al regolare svolgimento del Festival delle Sagre (CLICCA QUI per rileggere i dettagli) e della Douja d’Or (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), il sindaco Maurizio Rasero ha firmato un’ordinanza (leggibile nel pdf allegato all'articolo) che prevede limitazioni alla vendita in contenitori di vetro e lattine ed anche alla somministrazione di bevande alcoliche di qualunque gradazione.

Nello specifico, l’ordinanza prevede:

  • Il divieto di utilizzo di bicchieri di vetro o lattine nell’area del “Villaggio delle Sagre” di piazza Campo del Palio. Compreso il divieto di accedervi con contenitori in vetro o lattine.
  • Le pro loco presenti dovranno astenersi, per tutta la durata dell’evento, dalla vendita di bottiglie di vino, mentre la cantina della Douja d’Or cesserà la vendita di bottiglie alle 20.
  • Dalle 18.30 del 9 settembre alle 8 del 10 settembre e dalle 18.30 alle 24 del 10 sarà vietata la vendita, per asporto, di bottiglie di vino e di altri prodotti alcolici e superalcolici a tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali siti in piazza Campo del Palio ed in adiacenza alla zona interessata alla manifestazione. Precisamente: corso Einaudi, piazza Leonardo da Vinci, via Baudoin, viale Vittoria (primo tratto fino a via Botallo), in piazza Marconi, via Artom, via Cavour, via E. Filiberto, corso Matteotti (primo tratto fino a via Guttuari Bar Blu compreso) e corso Gramsci (primo tratto fino a via Guttuari), così come alle attività ubicate all’interno del Mercato Coperto.
  • Dalle 20 del 9 Settembre sino alle ore 8 del 10 Settembre 2023 in tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali ubicate in adiacenza della zona interessata alla manifestazione e precisamente: corso V. Alfieri da piazza Porta Torino a piazza Alfieri, sulle vie Carducci e Q, Sella e sulle vie e piazze intercluse tra quest’ultime e il corso Alfieri, su piazza Catena, via Hope, piazza Medici (compreso bar La Torre), via C. Battisti, via F. Della Valle, via Leon Grandi, via Al Teatro, piazza Italia, piazza Piemonte, via Palazzo di Città, via Garibaldi, piazza San Secondo, via Cavour nel segmento tra piazza San Secondo e via Repubblica Astese, vicolo G.B. Giuliani, piazza Statuto, sarà vietata la vendita, per asporto, di bottiglie di vino e di altri prodotti alcolici e superalcolici.
  • Dalle 02 alle ore 07 del 10 settembre 2023 sarà vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali ubicate in adiacenza delle zone interessate dalle due manifestazioni, così come individuati ai punti che precedono.

 

LA MAPPA DELLA VIABILITA'

Contestualmente, in considerazione dell’elevato afflusso di persone e dei disagi alla viabilità che ciò comporterà, il Comune ha diffuso anche una piantina riportante indicazioni utili in merito alla viabilità cittadina nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium