/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2023, 10:45

Al Festival delle Sagre sarà attivo anche un “Punto bimbi”

Area specificamente attrezzata per le esigenze dei genitori e dei neonati

Immagine dal web

Immagine dal web

Grazie all’impegno congiunto di più enti e sponsor, tra i servizi offerti in occasione del Festival delle Sagre figurerà anche un “Punto bimbi” appositamente creato per accogliere mamme, papà e neonati durante la manifestazione.

Un luogo confortevole, uno spazio aperto per l’allattamento e la cura del bambino, allestito in collaborazione con il Comune di Asti, gli Alpini - Sezione provinciale di Asti, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti e grazie agli sponsor Paniate, Tigotà, Lions Club Asti Alfieri e New Green Impianti srl

L’accesso all’area sarà completamente libera e chiunque lo desideri potrà trovarlo sulla cartina del Festival delle Sagre tra i servizi offerti, cercando un “ciucciotto” come simbolo.

“Poiché in occasione del Raduno Nazionale ANPd’I dello scorso giugno il Punto Bimbi è stato molto utilizzato ed apprezzato, abbiamo deliberato l’acquisto di una tenda dedicata allo scopo”, spiega Domenica Demetrio, presidente della Croce Verde Asti.

“Consideriamo il ‘Punto bimbi’ un gesto di civiltà che guarda al futuro e al bene della comunità – hanno aggiunto la presidente e Francesca Ragusa, direttrice dell’Utea –, un progetto volto a sviluppare una sensibilità collettiva sui temi della genitorialità e della cura dei più piccoli. L’auspicio è che questa bella iniziativa possa essere di ispirazione al fine di moltiplicare gli spazi pensati per i più piccoli e le loro famiglie e contribuisca a rendere la nostra città a misura di bambino”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium