/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 settembre 2023, 16:31

Si è messa in moto la macchina organizzativa di "Palio a... Teatro"

Nel corso dell'evento, giunto alla ventesima edizione, verrà eletta come di consueto la nuova Damigella del Palio

Alcune immagini relative l'edizione 2022 della manifestazione

Alcune immagini relative l'edizione 2022 della manifestazione

L’edizione del “ventennale” di “Palio a ... Teatro”, in programma Venerdì 6 Ottobre al Teatro Alfieri, è pronta a muovere i primi passi nella serata di mercoledì 13 Settembre quando, presso la sede di Albatros Comunicazione, si terrà la tradizionale riunione organizzativa. Con iscrizioni che si chiuderanno Mercoledì 20 Settembre, si annuncia un’altra edizione “grandi numeri” avendo in prima battuta già avuta conferma, con manifestazione di interesse, di una quindicina di Comitati Palio.

Una serata spettacolo, condotta da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone, delegata ad eleggere la “Damigella del Palio” 2023. Le candidate, nell’occasione accompagnate da un paggio e da una piccola dama (4/8 anni), dovranno essere nate  tra il 2009 e il 1993 ed aver sfilato per lo stesso borgo in occasione del Palio 2023. La giuria, tradizionalmente presieduta dal Capitano del Palio, sarà composta da giornalisti e “gente di Palio”.

Lo scorso anno, con 16 Damigelle in gara, il titolo era stato assegnato ad Alice Nosenzo del Comitato Palio Castell’Alfero che aveva preceduto Chiara Venturini di S.Maria Nuova, Martina Pizzutto di S.Lazzaro e Yanitsa Shtereva di Moncalvo (ex aequo) e Jessica Guzzon di S.Marzanotto. Alice Nosenzo, nel 2022, era stata anche la più votata anche dai lettori de “Il Canapo” che dalle ore 24 di Martedì 26 Settembre e sino alle ore 24,00 di Mercoledì 4 Ottobre, metterà "on line" sul proprio sito le fotografie delle "Damigelle" partecipanti che potranno essere votate (limitazione contatti - 1 giornaliero per ciascun utente) per un ulteriore premio che sarà sempre consegnato sul palco dell'"Alfieri".

Anche quest’anno Albatros Comunicazione devolverà una quota parte delle quote iscrizione all’Associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi - Onlus” impegnata nel settore del “Disagio infantile”.

In occasione della serata al Teatro Alfieri si provvederà anche alla premiazione del “Superprestige” con la consegna dei premi in palio (Buoni acquisto alimentare) ai primi 5 Comitati Palio classificati nell’ambito delle 8 manifestazioni 2023. Con una classifica (20 Comitati su 21, ma si arriverà all’en plein!!) che al momento propone al comando S.Lazzaro (191 punti) davanti a C.Alfero (152), Nizza M.to (143), Torretta (131) e Montechiaro (63). Seguono S.Marzanotto (61), D.Bosco (51), Canelli (39), Tanaro (35), S,M. Nuova (33), S.Caterina (31), S.Secondo (28), S.Damiano (26), Cattedrale (21), S.Pietro (20), S.Silvestro (16), Baldichieri (13), Moncalvo (10), S.Martino/S.R. (9) e S.Paolo (6). Nel 2022 il sucesso finale era arriso al Comitato Palio Castell’Alfero che aveva preceduto S.Secondo, S.Maria Nuova, Torretta e S.Pietro.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium