/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 settembre 2023, 15:14

La rassegna "Cinema: Che Valore!" prosegue con il film "La battaglia di Hacksaw Ridge" [TRAILER]

La rassegna proseguirà venerdì 13 ottobre, alle 18, verrà proiettato il film "Arpa Birmana"

Una scena del film (Eagle Pictures)

Una scena del film (Eagle Pictures)

 Dopo la proiezione dello scorso 19 maggio, la rassegna cinematografica "Cinema: Che Valore!" organizzata per celebrare il Centenario dell'Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, riprenderà presentando il film "La battaglia di Hacksaw Ridge" di Mel Gibson. Questa pellicola offre al pubblico un'interessante prospettiva sull'eroismo, esplorando il tema della mitezza. La proiezione avrà luogo venerdì 22 settembre nella Sala Pastrone del Teatro Alfieri, situato in Via al Teatro 2 ad Asti, alle ore 18

Il film narra la storia di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d'onore del Congresso, la massima decorazione militare degli Stati Uniti, per aver salvato numerosi soldati in qualità di soccorritore militare. "La battaglia di Hacksaw Ridge" ha ricevuto 6 candidature e ha vinto 2 Premi Oscar, 3 candidature ai Golden Globe, 5 candidature con una vittoria ai BAFTA, 1 candidatura ai London Critics, 7 candidature con 2 vittorie ai Critics Choice Award, 2 candidature con una vittoria ai SAG Awards. Il film ha anche ricevuto il premio AFI Awards. In Italia, "La battaglia di Hacksaw Ridge" ha incassato 5,8 milioni di euro al box office.

L'ingresso alla proiezione è gratuito fino a esaurimento posti.

La Rassegna Cinematografica "Cinema: Che Valore!" continuerà anche con altre due pellicole significative. Venerdì 13 ottobre 2023, alle 18, verrà proiettato il film "Arpa Birmana" del Giappone del 1956, che racconta la storia del valore della pietà. L'ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.

Infine, venerdì 3 novembre 2023, alle 18, verrà proiettato il film "Resistance. La voce del silenzio" della Francia/USA/Germania/Gran Bretagna del 2020, che riflette sul valore dell'arte. Per questa ultima proiezione, l'ingresso avrà un costo unico di 5 €.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium