/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 novembre 2023, 12:00

Pedalando nel Monferrato e Musica Contemporanea tra Piea e Cocconato

Domenica 12 novembre a Cocconato d’Asti terzo appuntamento con Contemporary Music Hub, 400 anni di musica contemporanea fra Langhe Monferrato e Roero

Pedalando nel Monferrato e Musica Contemporanea tra Piea e Cocconato

 

Dopo le pedalate nei dintorni di Guarene e di Neviglie, sarà ora il paese di Piea e le colline circostanti ad essere protagonisti per il percorso ad anello di circa 40 km “Pedalando nel Monferrato” proposto dagli accompagnatori cicloturistici GROBE.

Pedalando nel Monferrato

Sabato 11 novembre, appuntamento a tutti gli appassionati di bicicletta elettriche o muscolari per una giornata alla scoperta dei vigneti del Monferrato Astigiano. Si parte alle ore 10 di fronte al comune di Piea (per un percorso ad anello di circa 40 km con un dislivello di 700 metri per una durata stimata di circa 5 ore. Al termine del percorso, una degustazione offerta da Dogliotti 1870, cantina di Castagnole delle Lanze. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti, partecipazione 40 euro. Casco obbligatorio, età minima 14 anni. Per info e prenotazioni: info@grobebike.com, 333 3266652.

Concerti della Domenica Mattina

Proseguono i concerti della domenica mattina Contemporary Music Hub – “400 anni di musica contemporanea” organizzati da I’M Exchange. Il concerto in programma domenica 12 novembre alle 11.30 alla Locanda Martelletti di Cocconato d’Asti vedrà protagonista il Duo Claude che eseguirà la sonata per violino e pianoforte di Francis Poulenc, l’Harmonies du jour di N. Fenati, la sonata per violino e pianoforte L140 in Sol minore di Claude Debussy, il Presagio di F. Morabito e Tzigane di Maurice Ravel.

Contemporary Music Hub è un’iniziativa di I’M Exchange volta a dar voce alla creatività musicale contemporanea, creando uno spazio di espressione per le nuove composizioni affinché si possa compiere il passaggio dal tempo di oggi alla dimensione atemporale, caratteristica intrinseca della vera opera d’arte.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium