/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 novembre 2023, 07:18

"PolpettiAmo": due giorni di... polpette, musica e incontri al Nuovo Circolo Nosenzo

La nuova edizione della manifestazione è in programma nel fine settimana del 25 e 26 novembre

"PolpettiAmo": due giorni di... polpette, musica e incontri al Nuovo Circolo Nosenzo

Il fine settimana del 25 e 26 novembre sarà caratterizzato da una nuova edizione di "PolpettiAmo", manifestazione creata nello scorso settembre per festeggiare i tre anni dalla riapertura del Nuovo Circolo Nosenzo. 

Anche in questa nuova edizione, l'associazione Asti LAB parteciperà all'organizzazione dell'iniziativa, curandone alcuni momenti di incontro e confronto. 

In particolare, alle 17 di sabato 25, il saggista Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, illustrerà una serie di soluzioni per un'economia circolare e sostenibile. Una presentazione che promette di essere illuminante per coloro che cercano modi innovativi di affrontare le sfide economiche e ambientali.

La mattina di domenica 26 sarà invece dedicata a una passeggiata storico-culturale nel quartiere Torretta, che ha un'importante storia e cultura proprie. La passeggiata partirà alle ore 10 dal Nuovo Circolo Nosenzo e, grazie alla presenza di numerosi "ciceroni", consentirà di andare alla scoperta di storie e curiosità relative il quartiere. 

Naturalmente, nel corso delle due giornate, sarà possibile anche gustare polpette 'declinate' in varie ricette e divertirsi con balli e musiche dal vivo proposte da FulviaEffe.

Per maggiori informazioni si può far riferimento alla pagina Facebook dell'associazione Asti LAB (facebook.com/astilab) o alla pagina PolpettiAmo (facebook.com/profile.php?id=61550979805881)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium