/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 novembre 2023, 07:18

"PolpettiAmo": due giorni di... polpette, musica e incontri al Nuovo Circolo Nosenzo

La nuova edizione della manifestazione è in programma nel fine settimana del 25 e 26 novembre

"PolpettiAmo": due giorni di... polpette, musica e incontri al Nuovo Circolo Nosenzo

Il fine settimana del 25 e 26 novembre sarà caratterizzato da una nuova edizione di "PolpettiAmo", manifestazione creata nello scorso settembre per festeggiare i tre anni dalla riapertura del Nuovo Circolo Nosenzo. 

Anche in questa nuova edizione, l'associazione Asti LAB parteciperà all'organizzazione dell'iniziativa, curandone alcuni momenti di incontro e confronto. 

In particolare, alle 17 di sabato 25, il saggista Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, illustrerà una serie di soluzioni per un'economia circolare e sostenibile. Una presentazione che promette di essere illuminante per coloro che cercano modi innovativi di affrontare le sfide economiche e ambientali.

La mattina di domenica 26 sarà invece dedicata a una passeggiata storico-culturale nel quartiere Torretta, che ha un'importante storia e cultura proprie. La passeggiata partirà alle ore 10 dal Nuovo Circolo Nosenzo e, grazie alla presenza di numerosi "ciceroni", consentirà di andare alla scoperta di storie e curiosità relative il quartiere. 

Naturalmente, nel corso delle due giornate, sarà possibile anche gustare polpette 'declinate' in varie ricette e divertirsi con balli e musiche dal vivo proposte da FulviaEffe.

Per maggiori informazioni si può far riferimento alla pagina Facebook dell'associazione Asti LAB (facebook.com/astilab) o alla pagina PolpettiAmo (facebook.com/profile.php?id=61550979805881)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium