Ines Palma, nata il 3 novembre 1923 a Rocchetta Tanaro, ha vissuto una vita di dedizione e amore. Dopo il matrimonio, si trasferì a Torino, dove rimase fino al 2012, anno in cui fece ritorno a Rocchetta Tanaro.
Ines è madre di un figlio, nonna di due nipoti e bisnonna di quattro pronipoti. Ha dedicato la sua vita alla famiglia, occupandosi del figlio e del marito con grande attenzione. Durante il suo soggiorno a Torino, ha lavorato come sarta, dimostrando la sua abilità e passione per il mestiere.
Sempre attenta alla gestione della casa, Ines ha cercato di risparmiare per garantire un futuro al figlio. La sua vita è un esempio di sacrificio e dedizione alla famiglia.
Nel novembre 2020, Ines si trasferisce nella struttura di Refrancore per tenere compagnia alla consuocera Maddalena, con la quale condivide tavolo e camera.
Il suo centesimo compleanno è stato un evento gioioso, con la partecipazione della famiglia, degli ospiti della struttura e di importanti figure locali. La consigliera Provinciale Tiziana Gaeta, a nome del Presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato la pergamena di Patriarca dell’Astigiano, insieme ad alcune pubblicazioni dell’Ente. Presenti alla celebrazione anche il sindaco di Refrancore Roberta Voltato e il sindaco di Rocchetta Tanaro Massimo Fungo.