/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2023, 17:37

Torna il "Talent market" della società San Vincenzo

L' esposizione dei lavori si svolgerà domenica 26 novembre, dalle 10 alle 19, nellaccogliente salone concesso come ogni anno dalla parrocchia san Domenico Savio

Torna il "Talent market" della società San Vincenzo

Come ormai da tradizione a fine novembre, torna il “Talent Market” promosso della Società San Vincenzo de Paoli Consiglio Centrale di Asti e dalla Conferenza San Domenico Savio. La mostra mercato che si propone di valorizzare il lavoro manuale e il talento creativo di hobbisti e volontari di associazioni, che svolgono le attività artistiche più varie, torna con parecchie novità, tra le quali panettoni e pandoro solidali con il logo vincenziano e parecchie new entry di persone o gruppi che hanno deciso di mettersi in gioco per farsi conoscere con i propri talenti creativi.

Lesposizione dei lavori si svolgerà domenica 26 novembre, dalle 10 alle 19, nellaccogliente salone concesso come ogni anno dalla parrocchia san Domenico Savio (Via Tosi, 30 – Asti).

“Torniamo, e ci teniamo a ribadirlo, non per fare concorrenza alle tante iniziative che nel periodo natalizio animano il centro della nostra bella città, ma per dare vita e visibilità ad una periferia che, se da una parte è conosciuta per i tanti e ormai annosi problemi, dallaltra è ricca di potenzialità e animata dal desiderio di formare una comunità coesa e solidale a 360°. Per questo diamo spazio a tante realtà diverse, da chi si occupa di disagio giovanile a chi si prende cura degli animali. Vogliamo promuovere la creatività, il fare con le mani per la gioia di realizzare oggetti unici, per finanziare i propri progetti, la cura dellambiente, la cultura del riciclo e del riuso, la sostenibilità, lamicizia e la collaborazione racconta Liliana Pentore presidente della Società San Vincenzo de Paoli, Consiglio Centrale di Asti.

Fin dalla prima edizione, “Talent Market” ha dato spazio alle tecniche di lavorazione più disparate, ospitando artisti del legno, della ceramica, di cucito, ricamo e telaio, della pittura, del decoupage, del riciclo creativo e molto altro. Nel corso di questi anni si è formata una famiglia di creativi che si tiene in contatto non solo nel periodo natalizio, ma durante tutto lanno per condividere, in spirito di amicizia, idee, progetti e iniziative. 

Levento sarà anche loccasione per lanciare la nuova campagna voluta dalla Federazione Nazionale Italiana Società San Vicenzo De Paoli, con i panettoni e pandori personalizzati, che i volontari del Talent hanno deciso di ribattezzare “Per Natale fatti un regalo: diventa volontario!”.

"Talent Market": un'occasione per immergersi nell'atmosfera natalizia e, perché no, iniziare a pensare ai primi regali per amici e parenti all'insegna della solidarietà. 

Per ulteriori informazioni: confesdom@yahoo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium